Cambiamenti climatici, l’esercito di Greta sfida i grandi

Corriere della Sera ESTERI

Con queste parole il segretario generale dell’Onu ha aperto ieri a Madrid la venticinquesima Conferenza delle parti sui cambiamenti climatici (COP25).

«Dobbiamo finalmente dimostrare che siamo seri nel nostro impegno a fermare la guerra contro la natura, che abbiamo la volontà politica di raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050».

Tecnici, diplomatici e leader politici di 196 Paesi (197 con l’Unione europea) tornano dunque al capezzale della Terra: da qui al 13 dicembre si torna a negoziare. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Un nuovo attacco a Greta Thunberg già lanciato in Spagna e ora giunto in Italia: chi ha ragione? Quella poltrona nella foto dietro di loro è la Eames Lounge Chair, icona del design moderno. (Open)

Lisbona, 3 dic – Avevamo lasciato la ragazzina terribile del cambiamento climatico, Greta Thunberg, a New York, dove aveva preso parte, ovviamente come attrice protagonista, al summit delle Nazioni Unite dello scorso settembre. (Il Primato Nazionale)

Così, a bordo di un altro catamarano di due influencer australiani, si è rimessa in mare. Greta Thunberg è arrivata a Lisbona. I due hanno accolto a bordo di Le Vagabonde, un catamarano di 14 metri, l’attivista e l’hanno accompagnata fino a Lisbona. (Il Fatto Quotidiano)

Estos se están forrando a costa de los tontos útiles. Se trata de la Eames Lounge Chair, un icono clásico del diseño moderno. (Il Mattino)

Greta Thunberg è arrivata a Lisbona in catamarano. Greta Thunberg, in viaggio verso la Cop25 di Madrid, è arrivata a Lisbona con il catamarano Le Vagabonde (VIDEO). Ora sta tornando indietro con una coppia di 'influencer' australiana con 1,2 milioni di follower su Youtube. (QUOTIDIANO.NET)

La conferenza sul clima era inizialmente prevista in Cile ed ha già avuto inizio ieri. L'ambientalista svedese ha nuovamente solcato l'Oceano a bordo di una barca a vela per essere presente alla COP 25 di Madrid (Ticinonline)