La morte di Milva, la figlia: “Mia mamma, una donna insicura e umanissima”

Martina Corgnati è la figlia di Milva, studiosa e critica d'arte: le è stata accanto fino alla fine e ieri, anche se sfinita dagli ultimi, dolorosi giorni, ha seguito con orgoglio i tributi alla mamma

Da tempo Milva non stava bene, "soffriva di una limitazione crescente che viveva con sofferenza, ma alcune volte aveva ancora momenti di piacere e complicità con gli altri".

(la Repubblica)

Su altri giornali

Com’è morta Milva: il racconto della figlia Martina. Milva è morta a causa di una “malattia neurologica e degenerativa che non era però Alzheimer” e non per Covid e nulla che fosse ad esso legato, come ha spiegato la figlia della cantante Martina Corgnati in un’intervista al Corriere della Sera. (L'Occhio)

La critica d’arte Martina Corgnati, figlia della cantante Milva, ha svelato la natura della malattia contro la quale la donna combatteva da anni. Una volta diagnosticata la malattia, la figlia della “pantera di Goro” ha assistito la madre, aiutata dalla segretaria Edith. (Notizie.it )

Com’è morta la cantante e attrice teatrale? Nonostante la malattia, però, Milva riusciva comunque a capire e a gioire, come ha dichiarato la figlia nell’intervista (SoloGossip.it)

Milva e le Langhe. E non solo per la luna di miele con Maurizio Corgnati nel 1961 al castello di Verduno. (La Stampa)

Zhao ha fatto la storia diventando la prima donna asiatica e la seconda donna in assoluto a vincere il premio come miglior regista e come miglior film Frances McDormand incassa il suo terzo Oscar da protagonista, nonché quello da produttrice al pari della stessa Zhao. (Yahoo Notizie)

A Torino nel 1960 presentarono il progetto di Pinot, «La Gibigiana» con la prefazione dello stesso Maurizio. Tra Pinot Gallizio e Maurizio Corgnati, critico d’arte e regista cinematografico, c’era un rapporto di amicizia e di stima profonda tanto da organizzare molte rappresentazioni e mostre insieme. (La Stampa)