Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: "Ipocriti, scrivevano quanto fossi grassa"

Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: Ipocriti, scrivevano quanto fossi grassa

Min. di lettura Una doverosa denuncia pubblica, tra datati articoli di giornale e servizi tv riesumati sui social. Ambra Angiolini, oggi 47enne e stimata attrice, è tornata indietro di 30 anni, quando appena 17enne esplodeva con Non è la Rai e si preparava alla prova di Generazione X. All’epoca la giovanissima Ambra finì sui rotocalchi per il proprio corpo, la propria linea. “Kg di troppo e volto paffuto“, si legge su un tabloid fatto riemergere da Angiolini. (Gay.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ambra Angiolini ha condiviso su Instagram un carosello di foto in cui mostra tutta la sua carriera dagli inizi, focalizzandosi però su un argomento in particolare. In quegli anni infatti, è stata molto criticata ed è stata vittima di body shaming, nonostante il termine non esistesse ancora. (Il Fatto Quotidiano)

Ha dovuto farci i conti da giovanissima Ambra Angiolini, che ad appena 17 anni si è ritrovata travolta dal successo di Non è la Rai, dall'affetto del pubblico ma anche dall'attenzione di certa stampa che non perdeva occasione per fare osservazioni sul suo corpo, sottolineandone il cambiamento in ottica negativa. (corriereadriatico.it)

Ambra Angiolini svela il body shaming subito da adolescente: "Una guerra che non doveva essere combattuta" - FOTO

Attrice conduttrice di grande successo, Ambra Angiolini ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo appena adolescente, la guida di alcuni programmi di Gianni Boncompagni, diventando ben presto un fenomeno mediatico. (Spetteguless)