Egitto. 22 condanne a morte per gli incidenti alla deposizione di Morsi

euronews ESTERI

22 condanne a morte, in Egitto contro i militanti dei Fratelli Musulmani che diedero l'assalto ad un commissariato di polizia due anni fa, il giorno della deposizione del presidente islamista Mohamed Morsi. Un agente rimase ucciso. Otto dei condannati sono ... (euronews)

La notizia riportata su altri media

Mohamed Morsi, ex presidente dell'Egitto, è stato condannato quest'oggi dalla Corte d'assise del Cairo a 20 anni di carcere per i fatti dl 5 dicembre 2012, quando centinaia di manifestanti, scesi in piazza a causa della decisione del governo di ridimensionare ... (Leonardo.it)

L’attacco è avvenuto nel quartiere Zeitoun.…Continua a leggere → L’aggressione mortale è avvenuta ad opera di sconosciuti in un quartier est del Cairo. (La Prima Pagina)

Evitata la condanna a morte, anche se l'ex rais dovrà essere sottoposto ad altri processi. (Palermomania.it)

immagine L'ex presidente egiziano Mohamed Morsi, deposto da un colpo di stato militare nel 2013, è stato condannato a 20 anni di carcere per la violenta repressione della manifestazione del 5 dicembre 2012, in cui morirono dieci persone. (Vivere Italia)

L'ex presidente egiziano, Mohamed Morsi, è stato condannato a 20 anni di reclusione nel processo per incitamento all'uccisione di alcuni manifestanti antigovernativi, avvenuta il 5 dicembre 2012 al Cairo, nei pressi del palazzo presidenziale. (Radio Vaticana)

Il Cairo, 21 apr. L'ex presidente egiziano e' stato condannato a 20 anni di carcere nel processo per l'uccisione di alcuni manifestanti il 5 dicembre del 2012 nei pressi del palazzo presidenziale. (Padova News)