In calo i contagi, anche il Lombardia. Nelle ultime 24 ore individuati 178 nuovi positivi. E' il dato più basso dal 26 febbraio. I malati sono ancora 41mila

LA NOTIZIA INTERNO

Il numero complessivo di guariti e dimessi e guariti sale, invece, a 158.355, con un incremento di 848 casi sempre rispetto a domenica.

I pazienti ancora positivi, riferisce il bollettino giornaliero del Dipartimento della Protezione civile, sono in totale 41.367, con una decrescita di 708 assistiti rispetto a ieri.

Anche in Lombardia nelle ultime 24 ore si è registrato un calo significativo di nuovi contagi (50) e di decessi (19). (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri media

Al momento, secondo le stime dell’Ausl, sono 118 i pazienti contagiati mentre ieri sono stati comunicate altre quattro guarigioni. Per il secondo giorno consecutivo, infatti, non si registra nessun nuovo contagio in tutta la provincia. (il Resto del Carlino)

Il numero di tamponi effettuati è superiore alla giornata di ieri, con 8 mila tamponi effettuati, ma inferiore rispetto alla media di 15 mila tamponi delle scorse settimane. Il totale dei nuovi positivi è di 187, in linea con i dati di ieri, portando il numero complessivo dei contagiati dall’inizio dell’epidemia a 89 mila. (Notizie Oggi 24)

Dal bollettino odierno del Dipartimento della Protezione Civile sulla situazione dei contagi da coronavirus in Italia continuano ad arrivare notizie positive. Anzi, i nuovi positivi non sono mai stati così bassi dal 26 febbraio scorso. (Blogosfere)

In ASL 4 ci sono 9 pazienti ricoverati a Sestri L., uno a Lavagna, nessuno in terapia intensiva. Oggi sono calati di 56 unità, a fronte di 15 nuovi contagi registrati, su 1273 test effettuati. (Teleradiopace)

Condividi su. Coronavirus ultime notizie: contagi Lombardia in aumento, la situazione. Coronavirus ultime notizie: mai come in questi giorni i numeri che provengono dal bollettino della Protezione Civile sono così importanti, perché vanno a denotare il comportamento del virus a livello nazionale, ma soprattutto a livello regionale. (Termometro Politico)

Così il radiologo dell’ospedale di Crema, Maurizio Borghetti ha parlato di un possibile ritorno del virus ai microfoni de Il Giorno. Il radiologo dell’ospedale di Crema, Maurizio Borghetti, ha parlato in merito ad una seconda ondata di contagi dell’epidemia da coronavirus. (Yeslife)