Taglia e incolla il Dna, ecco la soluzione 'cinese' contro il cancro. Riuscito il primo intervento

DiariodelWeb.it SALUTE

Eseguito in Cina il primo intervento al mondo con la tecnica 'taglia-incolla' del Dna. L'operazione, che ha diviso la comunità scientifica, è stata fatta su un paziente con cancro al polmone aggressivo. Luigi Mondo giovedì 17 novembre 2016 - 08:25 ... (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo che un gruppo di ricercatori cinesi ha annunciato al mondo intero di esser stati primi a testare sull'uomo una tecnica di ingegneria genetica, nota come Crispr-Cas9 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tra ... La parola tumore mette, ancora oggi, una gran paura non solo a chi ne è affetto ma anche alle famiglie. (DGmag.it)

L'intervento è stato effettuato, come abbiamo anticipato per la prima volta lo scorso mese di ottobre, presso l'Università cinese Sichuan, a Chengdu, sotto forma di sperimentazione per trattare una forma piuttosto aggressiva di tumore al polmone. (Rosa Rossa)

In Cina il primo intervento per un tumore polmonare utilizzando la tecnica del taglia-incolla del DNA, la cosiddetta CRISPR-Cas9. (Impronta Unika)

(AdnKronos Salute) - C'è del Dna 'alieno' nelle cellule cancerose di oltre la metà dei malati di leucemia mieloide acuta, una famiglia di tumori del sangue che solo in Italia fa registrare ogni anno 2 mila nuovi casi. (Panorama)

L'editing genetico è una realtà. Lo scorso ottobre, all'Università cinese Sichuan, a Chengdu, è stato eseguito il primo intervento taglia e incolla del DNA su un uomo malato di tumore. (Ultime Notizie Flash)