L’editing genetico migliora la vista dei ratti con retinite pigmentosa

Oggi Scienza SALUTE

SCOPERTE – Al Salk Institute di La Jolla gli scienziati sono riusciti a restituire una parte della visione a dei roditori praticamente ciechi, sfruttando una nuova tecnica di editing genetico di loro invenzione che sarebbe “dieci volte più efficace degli altri metodi nell’incorporare nuovo DNA nelle colture... (Oggi Scienza)

La notizia riportata su altre testate

Dopo che un gruppo di ricercatori cinesi ha annunciato al mondo intero di esser stati primi a testare sull'uomo una tecnica di ingegneria genetica, nota come Crispr-Cas9 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'intervento è stato effettuato, come abbiamo anticipato per la prima volta lo scorso mese di ottobre, presso l'Università cinese Sichuan, a Chengdu, sotto forma di sperimentazione per trattare una forma piuttosto aggressiva di tumore al polmone. (Rosa Rossa)

La parola tumore mette, ancora oggi, una gran paura non solo a chi ne è affetto ma anche alle famiglie. Tra ... (DGmag.it)

L'editing genetico è una realtà. Le cellule immunitarie dell'uomo sono state prelevate e modificate ... (Ultime Notizie Flash)

In Cina il primo intervento per un tumore polmonare utilizzando la tecnica del taglia-incolla del DNA, la cosiddetta CRISPR-Cas9. (Impronta Unika)

(AdnKronos Salute) - C'è del Dna 'alieno' nelle cellule cancerose di oltre la metà dei malati di leucemia mieloide acuta, una famiglia di tumori del sangue che solo in Italia fa registrare ogni anno 2 mila nuovi casi. (Panorama)