Covid, ricorso contro ordinanza di chiusura scuole in Puglia. "Non esiste potenziale aumento contagi"

l'Immediato INTERNO

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook

“Ciò che ancora oggi, dopo quattro mesi di ordinanze dall’efficacia temporale sempre più ridotta, sfugge al presidente della Regione Puglia – si legge ancora – è che finora le scuole non sono state dei cluster di contagio, non più di quanto lo siano stati altri luoghi in cui si riunisce gente”.

“Ancora una volta – proseguono i ricorrenti – si confonde il mezzo con lo scopo. (l'Immediato)

Ne parlano anche altre fonti

Il NOA (nucleo operativo aziendale) ha dato una accelerata alle procedure per poter disporre di queste professionalità nel più breve tempo possibile e assegnarle ai diversi punti vaccinali sia ospedalieri che territoriali (SanteramoLive.it)

I pasticci di Emiliano diventano ogni giorno più grandi e, cosa più grave, stanno gettando la nostra regione nel caos più totale” Il resto d’Italia cerca con fatica di ritrovare una parvenza di normalità, mentre in Puglia – confermata tra le regioni gialle per la bassa incidenza di contagi – vengono chiuse le scuole. (StatoQuotidiano.it)

Sono stati registrati 32 decessi: 14 in provincia di Bari, 1 in provincia BAT, 2 in provincia di Brindisi, 6 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 7 in provincia di Taranto. (BarlettaLive.it)

Coronavirus, primo paziente positivo in Puglia. Febbraio 2020, l'Italia registrò il primo caso di Coronavirus (la sera del 21, a Codogno). (La Repubblica)

È il report relativo alla campagna vaccinale a livello regionale, che vede complessivamente le dosi inoculate sono 177.747. In Puglia sono 70.654 le persone che hanno concluso il ciclo vaccinale, ricevendo così sia la prima che la seconda dose vaccinale. (BariToday)

Dei nuovi casi 308 sono in provincia di Bari, 174 in provincia di Taranto, 103 nella provincia BAT, 89 in provincia di Brindisi, 71 in provincia di Foggia, 70 in provincia di Lecce, 8 provincia di residenza non nota. (StatoQuotidiano.it)