Speranza: Test sierologici per tutto il personale scolastico a settembre e, poi, tamponi a campione. Il vaccino sarà gratuito

Oggi Scuola INTERNO

Vorrei far passare un messaggio: la scuola è la priorità assoluta, lavoreremo con tutte le energie per la riapertura in sicurezza”.

“Stiamo lavorando su due idee del Cts: test sierologici al personale prima della riapertura; tamponi molecolari a campione durante l’anno scolastico.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, traccia il quadro della Scuola a settembre.

Speranza: Test sierologici per tutto il personale a settembre e, poi, tamponi a campione. (Oggi Scuola)

Ne parlano anche altri media

Dalle mascherine al distanziamento sociale: il piano scuola di Speranza. Onde evitare di esporre gli alunni e il personale scolastico al rischio contagio, il ritorno in classe a settembre sarà subordinato al rispetto di determinate regole anti-Covid. (QuiFinanza)

Vorrei far passare un messaggio: la scuola è la priorità assoluta, lavoreremo con tutte le energie per la riapertura in sicurezza». LEGGI ANCHE --> Scuola, pressing degli esperti per l’ingresso in classe: «Bisogna anticipare orario». (Il Gazzettino)

A dirlo è il ministro della Salute Roberto Speranza in un'intervista al Messaggero . Dovremo evitare gli assembramenti anche con ingressi scaglionati se necessario". (Sky Tg24 )

Questa tragedia ci ha dimostrato quanto sia stata sbagliata quella norma che per quindici anni, ha bloccato la spesa sul personale sanitario». «Oggi, ricordiamolo, è in vigore un Dpcm che prevede l’uso delle mascherine nei luoghi al chiuso aperti al pubblico. (Il Mattino)

Quanto al vaccino, Speranza afferma: "L'Italia è nel cuore della sfida. Anche in caso di una nuova impennata del virus, il ministro assicura: "Le scuole riapriranno. (Yahoo Finanza)

Dalle nuove linee guida sulla scuola l’obbligo di indossare le mascherine a scuola non emergeva ed anche il premier Conte e la ministra Azzolina in conferenza stampa avevano parlato genericamente della necessità di dotarsi di dispositivi di protezione individuale. (La Legge per Tutti)