Milano, emergenza smog: «Inquinamento allarmante». Anticipate a domani le misure di secondo livello

Leggo.it INTERNO

Partono in anticipo, già da domani, le misure di secondo livello a Milano per l'emergenza smog.

Un trend che già seguiva una sequenza negativa, con uno superamento delle soglie in sette degli otto giorni precedenti.

«Siamo in emergenza smog e la sequenza di superamenti dei livelli limite di Pm10 nell'aria è allarmante», afferma Marco Granelli, assessore alla Mobilità.

Da otto giorni consecutivi si registrano valori medi di Pm10 sopra i limiti. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

LEGGI ANCHE Roma, stop ai diesel, rivolta dei genitori: «E i ragazzini come andranno a scuola?». Dall'inizio dell'anno in alcune centraline tale limite è stato sforato quasi tutti i giorni: come Tiburtina (11) Magna Grecia (10) e Cinecittà (10). (Il Messaggero)

La Regione Lombardia ribadisce l'obbligo di mantenere il riscaldamento a non più di 19 gradi centigradi nei territori soggetti a limitazioni. Intanto arriva l’invito a non usare la bicicletta né fare jogging nelle città inquinate di questi giorni che registrano picchi allarmanti di smog. (La Provincia Pavese)

"Siamo in emergenza smog e la sequenza di superamenti dei livelli limite di Pm10 nell'aria è allarmante". Le misure di secondo livello sarebbero comunque scattate al decimo giorno. (Milano Fanpage.it)

Fascia Verde. Resta l'interdizione completa all'ingresso nella Fascia Verde per i veicoli a motore diesel Euro 1 ed Euro 2 e benzina Euro 1. (Sky Tg24 )

«Siamo in emergenza smog e la sequenza di superamenti dei livelli limite di Pm10 nell'aria è allarmante. Smog, il superamento dei livelli limite di Pm10 nell'aria è allarmante e scattano nuovi divieti al traffico a Milano, da domani, in anticipo di due giorni, e a Roma, domani e giovedì stop ai veicoli diesel. (Il Messaggero)

Il superamento dei limiti di polveri sottili nell’aria ha costretto la sindaca Virginia Raggi a emettere un’ordinanza di stop totale dei veicoli diesel privati per la giornata di oggi. Il fermo si è applicato stamattina nelle Ztl fascia verde dalle 7,30 alle 10,30 e tornerà nel pomeriggio dalle 16,30 alle 20,30. (Tuscia Web)