Terremoto, notte di paura e scuole chiuse. L’esperto: “Riattivata faglia di San Giuliano”

Primonumero INTERNO

Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4.6 con epicentro a Montagano alle 23,52 di martedì 28 marzo, numerosi sono i sindaci molisani che hanno deciso di tenere chiuse le scuole nella giornata di oggi, 29 marzo. Di seguito l'elenco in aggiornamento che comprende sia le scuole chiuse che quelle in cui è sospesa l'attività didattica: Campobasso, Bonefro, Bojano, Busso, Campolieto, Casacalenda, Castelmauro, Castropignano, Colletorto, Ferrazzano, Frosolone, Gambatesa, Gildone, Guardialfiera, Guglionesi, Jelsi, Larino, Limosano, Lucito, Matrice, Mirabello Sannitico, Monacilioni, Montagano, Montecilfone, Montenero di Bisaccia, Morrone del Sannio, Palata, Petacciato, Petrella Tifernina, Pietracatella, Portocannone, Riccia, Ripabottoni, Ripalimosani, Roccavivara, San Giuliano di Puglia, San Martino in Pensilis, Santa Croce di Magliano, Sant’Elia a Pianisi, Termoli, Torella del Sannio, Trivento, Ururi (Primonumero)

Ne parlano anche altri media

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in diverse località in Molise e in Abruzzo alle 23:53 del 28 marzo 2023. Oltre che nel Molise la scossa è stata chiaramente avvertita anche in Campania, Puglia, Abruzzo e Lazio. (Open)

CAMPOBASSO. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 è stata registrata alle 23.52 di ieri in provincia di Campobasso. Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 23 km di profondità ed epicentro nei pressi di Montagano. (Alto Adige)

simplyweb2023 simplyweb2023. Consigliere Maurizio Del Rosso contro Assessore Massimiliano Marzo. hatsApp Facebook Twitter Email Print. Da un lato il tanto sbandierato “Piano asfalti” del Comune di Caserta, sotto la cui egida l’amministrazione comunale si prefigge di rinnovare le strade della città. (Caserta Web)

È stata avvertita anche in tutta la provincia di Foggia la scossa di terremoto di magnitudo 4.6 registrata ieri notte alle 23.52 con epicentro a Montagano in provincia di Campobasso. "Stavo dormendo - racconta Francesca , avvocato di 35 anni di Foggia - quando mi sono svegliata di colpo perché sentivo il letto muoversi. (l'Immediato)

Il terremoto di magnitudo Mw 4.6 (ML 4.6) è stato registrato dalle stazioni della Rete Sismica Nazionale alle ore 23:52. MeteoWeb (MeteoWeb)

La lista dei comuni che hanno deciso, in via precauzionale, di sospendere le lezioni per la giornata di oggi, 29 marzo, a seguito della forte scossa di terremoto che ha colpito nella serata di ieri il Molise. (Fanpage.it)