Disney annuncia 7 mila licenziamenti

Tag24 ECONOMIA

Segui Tag24 anche sui social Disney licenziamenti. Dopo Amazon e Alphabet, la casa madre di Google, ora anche Disney annuncia un drastico taglio del personale. La drastica misura, stando a quanto si apprende in queste ore, fa parte di un piano di ristrutturazione. L’azienda colosso anche dello streaming perde abbonati e utili e ora ha la necessità di riorganizzarsi. Con la ristrutturazione punta a risparmiare 5,5 miliardi di dollari sui costi. (Tag24)

Ne parlano anche altre testate

Durante la telefonata agli azionisti per commentare i risultati finanziari del primo trimestre del 2023, l’amministratore delegato di The Walt Disney Company, Bob Iger, ha dichiarato che l’azienda sta pianificando il licenziamento di 7.000 dipendenti. (DDay.it)

Lo ha comunicato la società dopo la presentazione dei risultati trimestrali. I tagli di posti di lavoro ammontano a circa il 3% della forza lavoro globale della società e sono stati annunciati mercoledì dopo che la Disney ha riportato risultati trimestrali superiori alle previsioni di Wall Street. (LaPresse)

“Ridurremo la nostra forza lavoro di circa 7.000 unità”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Disney Bob Iger nella call indetta per commentare i conti del quarto trimestre del 2022, che si sono confermati migliori delle attese. (Finanzaonline.com)

L’ultimo nome ad aggiungersi alla lista è quello di Disney+, il cui CEO ha da poco comunicato che intende tagliare 7.000 posti di lavoro per riuscire a ridurre i costi aziendali. Quello attualmente in corso è un periodo tutt’altro che positivo per le aziende tech e per i loro dipendenti. (Punto Informatico)

Nemmeno Disney è immune allo spettro della recessione. L’impero di Mickey Mouse ha annunciato che nell’immediato futuro licenzierà 7.000 dipendenti in tutto il mondo, nel tentativo di ridurre i costi fissi e liberare maggiori risorse per accelerare la crescita dello streaming (con Disney+ che, nel frattempo, sta incontrando le prime difficoltà). (Lega Nerd)

Disney ha annunciato i risultati finanziari e questi sono meglio di quanto ipotizzato dagli analisti. Con un fatturato di 23,51 miliardi di dollari e un utile per azione che manca il dollaro di un solo centesimo, il gigante dei media è riuscito a fare meglio del previsto in termini finanziari. (macitynet.it)