Usa: spari a scuola, due bambini morti, una decina feriti

Il Sole 24 ORE INTERNO

Lo riportano i media americani, secondo i quali il ragazzo è morto, colpito dalla risposta delle forze dell’ordine.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 1' di lettura. Quindici morti - 14 studenti e un insegnante - nella sparatoria avvenuta nella Robb Elementary School, scuola elementare a Uvalde, in Texas.

Loading. L’Uvalde Memorial Hospital ha confermato che i bambini sono morti per presunte ferite da arma da fuoco. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Per questo il Dipartimento di Giustizia americano condurrà un esame sulla risposta della polizia alla strage, dopo le richieste avanzate dal sindaco di Uvalde Gli errori e i ritardi. Il Dipartimento di pubblica sicurezza ha riconosciuto che nell'operazione di polizia seguita all'attacco armato nella scuola sono stati commessi errori. (Today.it)

Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui . Proseguendo la navigazione nel sito, acconsenti all'uso dei cookie (Merate Online)

Chi ha avuto paura, gli uomini, da chi no, le donne. Angela Rose Gomez è diventata la madre coraggio di una comunità rurale che oggi riceverà la visita del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e della first lady, ai quali chiederà giustizia per i diciannove bambini uccisi con le due insegnanti (la Repubblica)

Secondo le fonti, la decisione di estromettere le forze di polizia locali dalla indagini sulla strage di Uvalde è stata presa subito dopo la conferenza stampa di venerdì nella quale il direttore del dipartimento della pubblica sicurezza del Texas, il colonnello Steven McCraw, ha ammesso che sono stati commessi diversi errori nelle operazioni, tra i quali il primo e più fatale: non aver fatto irruzione subito nella classe in cui si era barricato il killer (La Gazzetta del Mezzogiorno)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site (Cosmopolitan)

Lo hanno riferito diverse fonti a Abc News. Washington (Usa), 31 mag. (LaPresse)