Unicredit dà il benvenuto al neo Presidente Pier Carlo Padoan e al nuovo AD Andrea Orcel

PLTV ECONOMIA

Pier Carlo Padoan, Presidente di UniCredit, ha dichiarato: “Per me è un onore essere stato eletto dal Consiglio di Amministrazione come nuovo Presidente.

Il Gruppo ha dato anche il benvenuto ad Andrea Orcel come nuovo Amministratore Delegato di UniCredit.

Andrea Orcel, Amministratore Delegato di UniCredit, ha dichiarato: “Sono entusiasta di essere stato nominato Amministratore Delegato di UniCredit e grato per la fiducia dei nostri azionisti e del Consiglio. (PLTV)

Su altre testate

"Dobbiamo aumentare il ritmo di digitalizzazione e di adozione di nuove tecnologie. Abbiamo bisogno di razionalizzare il nostro business, in modo da poter operare più velocemente e con maggior chiarezza e ottenere risultati positivi per tutti gli azionisti. (Finanza.com)

Pier Carlo Padoan, Presidente di UniCredit, ha dichiarato: “Per me è un onore essere stato eletto dal Consiglio di Amministrazione come nuovo Presidente. (gazzettadimilano.it)

Durante questo periodo, ho visto molti aspetti del settore, sia direttamente che attraverso gli occhi di molti leader. Quindi, per molti aspetti, mi sento come se stessi tornando a casa». (Il Sole 24 ORE)

Permettono all’imprenditore capace di sviluppare un’idea e di costruire la sua azienda da zero, offrendo lavoro e opportunità ad altri. Per tutto questo tempo, Unicredit è stata per me una presenza costante, uno dei clienti chiave (Corriere della Sera)

La strategia di crescita in Italia, secondo il quotidiano, potrebbe passare attraverso un’operazione straordinaria. Adesso l’attenzione del mercato sarà focalizzata sulla strategia che Orcel vorrà intraprendere per la crescita della banca di piazza Gae Aulenti. (Il Cittadino on line)

Lo ha scritto, secondo quanto riporta MF, in una lettera rivolta al personale Andrea Orcel, neo Ad di UniCredit. Abbiamo bisogno di razionalizzare il nostro business, in modo da poter operare più velocemente e con maggior chiarezza e ottenere risultati positivi per tutti gli azionisti”, ha poi aggiunto il manager, spiegando che “saranno necessari importanti e improrogabili cambiamenti” (Il Cittadino on line)