Stellantis: Carlos Tavares, un manager da corsa. Il ritratto

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

LEGGI ANCHE Stellantis: tutti i modelli del 2021. IL TAGLIATORE DI COSTI — Ma qual è la ricetta di Tavares?

La storia è nota: la prima auto di Carlos Tavares, amministratore delegato della neonata Stellantis, gli fu donata dal padre dopo il diploma e sfoggiava lo scudettone sulla griglia; era un'Alfasud Sprint del 1978.

Quindi nel primo trimestre 2017 Tavares agì come un fulmine per acquistare il Fulmine (Blitz, appunto), insieme al marchio gemello inglese Vauxhall (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

FCA ha contribuito a Stellantis i marchi italiani e americani Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Jeep, Lancia, Maserati e Ram. Per celebrare il primo giorno di Stellantis a New York Square, John Elkann (il suo presidente) e Carlos Tavares (il suo amministratore delegato) suoneranno la campana di apertura martedì. (ClubAlfa.it)

A Mirafiori si parla già la lingua di Stellantis. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

La divisione messicana di Fiat Chrysler ha avvertito che d’ora in poi, il nome di FCA México viene sostituito da Stellantis México. Dopo l’annuncio delle trattative in corso tra Gruppo FCA e Gruppo PSA per formare un’alleanza globale, oggi entra in vigore la società che porta il nome Stellantis. (ClubAlfa.it)

Il fronte sindacale vuole sciogliere ogni dubbio in merito al ruolo e al futuro degli stabilimenti italiani e delle 55.000 persone che vi lavorano. Alla videoconferenza in cui oggi il manager portoghese si confronterà con i giornalisti sulle strategie del nuovo gruppo ne seguirà un’altra domani, alle 12.45, con le principali organizzazioni sindacali dei lavoratori metalmeccanici. (FormulaPassion.it)

La fusione di FCA e PSA non sarà certamente l’ultima nel suo genere “, afferma Achim Wambach. Dopo che la Commissione della concorrenza dell’UE ha approvato la fusione dei gruppi automobilistici Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Groupe PSA (PSA), soggetta a condizioni, la mega fusione è ora diventata più concreta con l’IPO di Stellantis all’inizio di questa settimana. (ClubAlfa.it)

Stellantis ha avvertito Unifor Local 444 che i suoi lavoratori non saranno pagati se lo stabilimento di Windsor Assembly Plant sarà costretto a chiudere a causa del blocco in corso al suo gate di consegna eretto a seguito di una disputa di lavoro. (ClubAlfa.it)