Maturità. È guerra studenti-Azzolina: ecco lo sciopero online

Oggi Scuola INTERNO

Uno sciopero online della didattica a distanza.

Uno sciopero online della DAD è stato indetto dai maturandi italiani il prossimo 21 maggio.

Lo sciopero online. Dopo ripetute richieste di un dialogo con la Ministra, gli studenti si sono detti amareggiati e delusi.

La Ministra ci vede ma non ci considera”, ecco come inizia la lista delle motivazioni dello sciopero online.

A meno di un mese dalla Maturità 2020, tra studenti e Azzolina è guerra aperta, proclamato uno sciopero online. (Oggi Scuola)

Su altre testate

Ma non in Molise. Il numero delle richieste arrivate all’Ufficio scolastico regionale del Molise, infatti, ha superato la disponibilità di posti e, da ieri, le operazioni di convalida delle candidature sono state chiuse. (Molise Network)

ORDINANZA MIUR ESAME DI STATO 2020. Ci sono però dei casi in cui si potrà preferire lo svolgimento dell'esame orale in modalità telematica. (Studenti.it)

Come è nata questa esperienza e perché hai deciso di entrare a far parte di questo movimento nazionale? Per sostenere questa causa si è generato un vero e proprio movimento nazionale: si chiama "No Maturità 2k20" e Giovanni ne fa parte. (LaVoceDiAsti.it)

Un testo. Un documento. Una esperienza. Un progetto. Un problema. Come si svolgerà l'orale della maturità 2020. L'orale partirà il 17 giugno e si svolgerà in ordine alfabetico a partire dall'iniziale sorteggiata. (Studenti.it)

A causa dell’emergenza sanitaria in corso sul territorio nazionale, la maturità 2020 subirà dei cambiamenti drastici relativamente alle modalità di svolgimento dell’esame. Per entrare all'interno dell'istituto, studenti e docenti dovranno compilare l'autocertificazione. (LiveuniPA)

Questo dato - ha aggiunto - ci mette in condizioni di essere più tranquilli anche rispetto alla eventualità di possibili ritiri all'ultimo minuto. Il numero delle richieste arrivate all'Ufficio scolastico regionale del Molise ha superato la disponibilità di posti. (isnews)