Nuove foreste valgono 2,6 mln all’anno, mappa dei progetti per 450mila alberi

LaPresse INTERNO

I dati disponibili al momento parlano di un censimento dei progetti di forestazione realizzati da aziende private in Italia con 120 macro-progetti tra il 2019 e il 2021 in sinergia con gli enti pubblici.

Lo rivela 'l'Atlante delle Foreste', il rapporto di AzzeroCO2 e Legambiente. Le nuove foreste valgono 2,6 milioni all’anno in termini eco-sistemici.

Lo rivela ‘l’Atlante delle Foreste‘, il rapporto di AzzeroCO2 e Legambiente che fornisce una mappa dei progetti di forestazione realizzati da aziende private in Italia, e da cui emerge che negli ultimi due anni ci sono stati 600 ettari di nuove superfici, e 450mila alberi piantati. (LaPresse)

Su altre testate

Tutto è stato organizzato dal Centro Pace di Forlì e di Cesena con l’aiuto dei due comuni. In continuità con il percorso nell’ambito della Marcia della Pace, è possibile partecipare ad altri eventi organizzati. (CesenaToday)

Un concetto, quello della “cura”, caro anche a Papa Francesco, che nel messaggio dell’1 gennaio ha incoraggiato tutti a diventarne testimoni. Presenti le amministrazioni di Legnano, con il sindaco Lorenzo Radice, Canegrate, con il consigliere con delega alla pace, Sara Lurago, e rappresentanti delle amministrazioni comunali di Busto Garolfo , Villa cortese e San Vittore Olona ( con il vice sindaco Nuzzo). (Varesenews)

Quest’anno – racconta Memoli – mi ero riproposta di vivere la marcia ad ogni costo. E poi l’inizio della marcia, la vista della basilica di Assisi in lontananza, i momenti di stanchezza e sfiducia recuperati con la forza di volontà, l’arrivo alla tomba di San Francesco (BitontoLive.it)

Da Cervia è partito il bus gratuito messo a disposizione dall’amministrazione comunale. Il comune di Cervia ha aderito alla “Marcia per la Pace Perugia-Assisi” che si è svolta domenica 10 ottobre organizzata dal Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani. (ravennanotizie.it)

L’obiettivo è quello di implementare una serie di misure finalizzate al contrasto dei fenomeni del bullismo tradizionale e di quello online, conosciuto come cyberbullismo, oltre a prevenire l’eventuale spaccio e uso di sostanze stupefacenti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sul palco ad Assisi il coordinatore nazionale delle scuole di pace Aluisi Tosolini: . Per l'università, la riflessione degli studenti del corso in Relazione internazionali del professore Emanuele Castelli: (Gazzetta di Parma)