Sanremo, parliamone ancora La scelta delle 10 donne del festival

Perché noi donne, tutte, non scegliamo di stare accanto a qualcuno, camminando ora più velocemente, ora aspettando l’altro, talvolta arrancando, senza ruoli assegnati da altri e per altri?

Nel 2020, poco importa la stupidità degli uomini, sono più significative le scelte delle donne.

Pur nel rispetto di ogni scelta, che oggi non può che essere consapevole, mi chiedo, stupita: perché le 10 (100, 1.000, 10.000?)

Il prezioso consiglio si basava sull’affermazione, comprovata dalla Bibbia e da secoli di consuetudine, della superiorità del genere maschile. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Che, oggi, il sig. Cally dovrebbe avere il buon gusto di togliersi per guardare negli occhi il suo pubblico e rinnegare tali parole espressione di violenza inaudita". E il giudizio di Irma Conti, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Roma e Cavaliere della Repubblica per la lotta alla violenza sulle donne, riguardo alla partecipazione a Sanremo di Junior Cally, il rapper finito al centro delle polemiche per canzoni del suo repertorio. (Adnkronos)

Il percorso alternativo in occasione della chiusura dell’ultimo tratto di via San Francesco è il seguente: in corrispondenza del sottopasso di Via San Francesco con Via Roglio si svolta a sinistra per Via Volta raggiungendo il Rondò Garibaldi proseguendo per Via Fiume e Corso Orazio Raimondo. (SanremoNews.it)

Dice infatti: “ È evidente dunque che su questa polemica non solo Junior Cally e le sue rime, ma anche le donne e il sessismo non c’entrano nulla. Oppure si faccia del Festival di Sanremo un’ ipocrita vetrina del buonismo, lontana dalla realtà e succursale del Parlamento italiano”. (OGGI)

“ Amadeus ha chiesto scusa a chi si sentiva offeso e ha fatto un'ottima cosa – ha detto lei ai microfoni di Radio 1 - . Tra i volti femminili scelti da Amadeus per il Festival di Sanremo 2020 ci sarà anche la giornalista Emma D’Aquino, che ha spezzato una lancia a favore del conduttore della kermesse musicale e raccontato alcuni episodi di cui è stata protagonista sui social. (ilGiornale.it)

L’attrice, attraverso il suo ufficio stampa, ha fatto sapere che : “Il Signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. editato in: da. Sanremo 2020, tutte le donne di Amadeus. (DiLei Vip)

Sarebbe stato un enorme passo avanti in termini di dignità umana, comunicativa e professionale per un intero settore, e naturalmente un figurone per il genere femminile. I sogni, credo, non si realizzano facilmente né per magia, ma vanno costruiti con tenacia e organizzazione. (L'HuffPost)