Crisi settore auto: tutte le difficoltà per l’automotive

Periodico Daily INTERNO

Ma quali sono le cause della crisi del settore auto, oggi?

Lo stesso dicasi per le materie prime, soprattutto per quelle che dovrebbero servire al processo di elettrificazione.

Quali sono i motivi della crisi del settore auto?

Una produzione messa alla prova. Se poi arriviamo a parlare del conflitto in atto, le conseguenze sono ancora più serie per il settore auto

Ma anche l’aumento dei prezzi delle materie prime e, ultima ma non meno importante, la guerra tra Russia e Ucraina. (Periodico Daily)

Ne parlano anche altre fonti

Le polemiche quindi non scalfiscono la volontà degli imprenditori calzaturieri di puntare sul mercato russo? Forse non è chiaro a tutti, ma se noi non fossimo a Mosca oggi, all’Obuv, ne approfitterebbero i produttori turchi e cinesi in primis. (il Resto del Carlino)

La clientela russa risponde a una domanda di beni di lusso e di fascia alta che è rimasta costante nel tempo”. La maggior parte sono marchigiani, che hanno preso parte alla fiera con il lasciapassare ufficiale dell’autorità regionale (Pambianconews)

La fiera ha aperto regolarmente come se niente fosse - spiega Rossano Soldini - ma mi dicono che negli stand delle aziende italiane, che sono la maggior parte di quelle presenti, gli ordini scarseggiano. (LA NAZIONE)

on c'è un grande viavai davanti all'Expocentre, il centro fieristico della capitale russa che sorge tra gli specchiati grattacieli di Moscow City, la cittadella degli affari e dell'intrattenimento a cinque chilometri a Ovest della Piazza Rossa. (la Repubblica)

E a fronte di nessuna azione di ristoro per le imprese colpite dagli effetti della guerra, ben venga il sostegno alla trasferta in Russia per l’Obuv. Crisi economica, pandemia, guerra Russia - Ucraina: il sistema moda è tra i più colpiti. (il Resto del Carlino)

Che prosegue: «Il buyer russo arriva nello stand e fa il suo lavoro così come noi facciamo il nostro Ma il mercato russo non è morto. (corriereadriatico.it)