"Giusto il sostegno della Regione"

il Resto del Carlino INTERNO

"Se la partecipazione ad una fiera è consentita, non vedo per quale motivo la Regione Marche non dovrebbe dare un sostegno alle imprese, che sono preoccupate e che con coraggio e determinazione cercano di tutelare se stesse e, facendolo, tutelano anche l’occupazione e il nostro prodotto interno lordo".

Lo ha detto il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, rispondendo ai giornalisti sulla partecipazione dei calzaturieri marchigiani all’Obuv Mir Kozhi a Mosca, i cui stand possono godere del contributo dell’ente. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Tutti hanno capito che non siamo degli opportunisti senza cuore, ma solo persone che vogliono garantire il lavoro e quindi la sussistenza a migliaia di famiglie Le polemiche quindi non scalfiscono la volontà degli imprenditori calzaturieri di puntare sul mercato russo? (il Resto del Carlino)

La situazione è quella degli altri mercati influenzati negativamente dalla guerra», afferma Fabrizio Grassi del marchio Aldo Bruè di Monte San Pietrangeli. Con la partecipazione al salone Obuv, in corso di svolgimento a Mosca, i calzaturieri marchigiani difendono le loro posizioni sul mercato russo che non è affatto morto. (corriereadriatico.it)

In tempi di "operazione militare speciale" in Ucraina e di conseguenti sanzioni, quest'edizione primaverile della fiera internazionale di calzature e cuoio "Obuv' (la Repubblica)

La fiera ha aperto regolarmente come se niente fosse - spiega Rossano Soldini - ma mi dicono che negli stand delle aziende italiane, che sono la maggior parte di quelle presenti, gli ordini scarseggiano. (LA NAZIONE)

Una produzione messa alla prova. Se poi arriviamo a parlare del conflitto in atto, le conseguenze sono ancora più serie per il settore auto Quali sono i motivi della crisi del settore auto? (Periodico Daily)

"Già nelle primissime settimane dopo lo scoppio del conflitto, le conseguenze per le aziende del calzaturiero sono state evidenti. E a fronte di nessuna azione di ristoro per le imprese colpite dagli effetti della guerra, ben venga il sostegno alla trasferta in Russia per l’Obuv. (il Resto del Carlino)