Epica Scandicci! Con lo show di Antropova batte Conegliano al tie-break (da 8-13) in gara-1 di Finale Scudetto

Eurosport IT SPORT

Semplicemente incredibile, il risultato che matura al Pala Verde in gara-1 delle Finali Scudetto. La Savino Del Bene Scandicci compie difatti un autentico capolavoro e batte al tie-break le campionesse d'Italia in carica della Prosecco Doc Imoco Conegliano , rimontando da 8-13 per chiudere sul 17-15 con la diagonale messa a terra da Britt Herbots. Monumentale la belga tra 4° e 5° set, con grande solidità in ricezione ed efficacia in attacco, ma volti da copertina sono pure Kate Antropova (MVP con 31 punti) e Haleigh Washington, decisiva nell'ultima rimonta. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Troppe sono state lasciate indietro dalle cronache e dalla storia: poco considerate e raccontate solo nel ruolo di mogli e di figlie di un qualche notabile, venendo private dei fondamentali contributi apportati alla loro competenza sostanziale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

LA FINALE SCUDETTO ENTRA NEL VIVO Dopo una rocambolesca gara1 al Palaverde vinta da Scandicci 17-15 al tie break dopo aver annullato due match point alle Pantere, sabato alle 20.30 al PalaWanny di Firenze, con diretta su Rai Sport e Sky Sport Arena, si replica per gara2 con le toscane che ora hanno nelle loro mani il fattore campo. (Imoco Volley Conegliano)

La Savino Del Bene Volley si aggiudica Gara-1 della Finale Scudetto. Un successo ottenuto di fronte alle campionesse d’Italia in carica, dopo una sfida combattuta e spettacolare, rimasta in bilico fino agli ultimi scambi del tie break. (055firenze)

Il gelo non è solo quello che è arrivato con la Bora. Accade l’incredibile, e ora la Prosecco Doc è sotto. (La Tribuna di Treviso)

23:01 La nostra DIRETTA LIVE termina qui, OA Sport vi ringrazia per averci seguito e vi augura un buon proseguimento di serata. 23:00 Antropova e Haak hanno dimostrato di essere due delle opposte più forti al mondo, la prima ha messo giù 33 punti, la seconda 34. (OA Sport)

Nel 2023 la speranza di vita è pari a 83,1 anni Nel 2023 la speranza di vita è pari a 83,1 anni e risulta in aumento rispetto al 2022 (82,3), recuperando quasi del tutto il livello del 2019 (83,2 anni). (Frosinone News)