Scandicci sorprende Conegliano in gara-1 della finale scudetto

La Savino Del Bene Volley Scandicci ha dimostrato di non essere arrivata in finale per caso. In una delle arene più difficili, di fronte alle campionesse d'Italia in carica, la squadra ha iniziato la serie finale con un botto, aggiudicandosi Gara - 1.

Un inizio mozzafiato

Gara1 al Palaverde ha aperto le danze della Finale Scudetto. Dopo quasi due ore di battaglia campale, la Savino del Bene ha violato il Palaverde per la prima volta in stagione. Ha sovvertito il fattore campo con un’ incredibile rimonta nel tie-break che sul 13-8 sembrava aver coronato la rincorsa della Prosecco DOC Imoco Conegliano.

La rimonta epica

La Savino Del Bene Scandicci ha compiuto un autentico capolavoro e ha battuto al tie-break le campionesse d'Italia in carica della Prosecco Doc Imoco Conegliano, rimontando da 8-13 per chiudere sul 17-15 con la diagonale messa a terra da Britt Herbots. Monumentale la belga tra 4° e 5° set, con grande solidità in ricezione ed efficacia in attacco.

Le protagoniste

Tra i volti da copertina ci sono Kate Antropova, che è stata nominata MVP con 31 punti, e Haleigh Washington, che è stata decisiva nell'ultima rimonta. La serie proseguirà sabato in Toscana al PalaWanny. Con questo risultato, Scandicci si prende il vantaggio nella serie.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo