Cento etichette aretine sbarcano a Vinitaly . La Camera di commercio inaugura lo stand

LA NAZIONE INTERNO

Con quasi 6.000 ettari la provincia di Arezzo è al quarto posto nella classifica regionale delle superfici vitate dopo Siena, Firenze e Grosseto, qui le esportazioni hanno registrato nel 2023, un valore complessivo di 105 milioni di euro, con una contrazione del -8,3% rispetto al 2022 (ma in crescita dell’11,2% sul 2021). Per le etichette aretine il primo mercato di destinazione è quello tedesco con 46 milioni di euro, in flessione del -2,3%, seguito da Francia con 13 milioni e Usa 8 milioni. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nome della sua famiglia è indissolubilmente legato a quello di Forza Italia, dove il papà Pino, è stato per vent’anni consigliere e assessore regionale. Oggi lei dice di essersi sentita ospite in casa sua e passa alla Lega proprio alla vigilia delle Europee. (LaC news24)

Per questo Vinitaly 2024 a Verona non ci sarà il nuovo sottopasso della circonvallazione, come annunciato qualche giorno fa. Ci saranno però complessivamente circa 12mila i posti auto messi a disposizione nei quattro giorni di Vinitaly, grazie anche al nuovo accordo per mille posti nell’area dell’Adigeo. (Daily Verona Network)

Sostenibilità e inclusione sociale sono gli elementi essenziali per promuovere il territorio e le eccellenze enogastronomiche della Regione Marche. SPINETOLI. (La Nuova Riviera)

“Tanti gli incontri interessanti: alcune donne di nome Rita ci hanno emozionato raccontandoci la loro storia di devozione; tanti si sono mostrati incuriositi dalla proposta di scoprire il nostro territorio attraverso i cammini; abbiamo conosciuto molti potenziali partner con i quali è stato utile scambiare informazioni per far crescere la rete delle collaborazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ecco cosa proporranno al Vinitaly Donnafugata e Firriato. Sta per iniziare il Vinitaly di Verona, la più importante fiera del mondo del vino. E due delle principali cantine della provincia di Trapani sono pronte a partecipare all'evento. (Tp24)

L’evento -VIDEO | La novità di quest'anno vede tutte le cantine presenti nello stesso padiglione della Regione. Occhiuto: «Abbiamo lavorato per riunire tutti nell'interesse comune della nostra terra. Sono molto contento di vedere i grandi produttori assieme ai piccoli» (LaC news24)