Musk accusato di molestie: “SpaceX pagò 250mila dollari per il silenzio della vittima”. Lui nega

L'HuffPost ECONOMIA

La hostess, che ha lavorato come membro dell'equipaggio di cabina per la flotta di jet aziendali di SpaceX, ha accusato Musk di averle mostrato il pene, strofinandolo contro la sua gamba senza consenso.

L'episodio sarebbe avvenuto nel 2016, denunciato in una dichiarazione firmata da un'amica dell'assistente e preparata a sostegno della sua affermazione.

"Se fossi incline alle molestie, questa difficilmente sarebbe la prima volta nella mia carriera che emergerebbe", ha risposto Musk, definendo l'articolo un "pezzo politicamente motivato"

SpaceX, l'azienda aerospaziale fondata da Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo, avrebbe corrisposto a un assistente di volo 250mila dollari per evitare una denuncia per molestie contro Musk nel 2018. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Lo riporta Business Insider citando alcune fonti, secondo le quali SpaceX avrebbe poi patteggiato con la donna il pagamento di 250.000 dollari nel 2018 per il suo silenzio. “Se fossi incline alle molestie, questa difficilmente sarebbe la prima volta nella mia carriera che emergerebbe”, afferma, definendo l’articolo “politicamente motivato” (Livesicilia.it)

Nel 2016 Musk, durante un volo per Londra, le avrebbe chiesto un massaggio erotico. Il sito Business Insider ha rivelato un patteggiamento da 250mila dollari pagati nel 2018 dalla sua Space X per silenziare la denuncia di una hostess. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una ex assistente di volo che lavorava per la flotta di aerei privati di SpaceX ha accusato il supermiliardario sudafricano di averle mostrato il pene, di averla toccata senza consenso e di averle offerto in regalo un cavallo in cambio di un massaggio erotico. (L'Unione Sarda.it)

La dichiarazione afferma che durante il massaggio Musk “ha esposto i suoi genitali” e “l‘ha toccata e si è offerto di comprarle un cavallo se avesse ‘fatto di più’, riferendosi all’esecuzione di atti sessuali”. (LaScimmiaPensa.com)

Accuse di molestie per Elon Musk. E fu proprio durante uno di questi massaggi, in una cabina privata dell’aereo Gulfstream G650ER di Musk, che l’imprenditore le fece la proposta. (Il Fatto Quotidiano)

Durante il massaggio, Musk espose le proprie parti intime, accarezzò la coscia dell'assistente e le propose di comprarle un cavallo (l'assistente avrebbe l'hobby dell'equitazione) se questa avesse "fatto altro", alludendo chiaramente ad atti sessuali SpaceX ha pagato 250.000 dollari a un'assistente di volo per mettere a tacere un episodio di molestie sessuali compiuto da Elon Musk, amministratore delegato e fondatore della società: lo riporta Business Insider, che dice di aver parlato con una serie di persone e aver visto diversi documenti sulla vicenda. (HDblog)