A Ischia 54 famiglie nella zona rossa non hanno lasciato la casa

Agenzia askanews INTERNO

Legnini: 90 sfollati hanno trovato assistenza da parenti Napoli, 3 dic. – “Al momento sono 341 le persone ospitate in strutture alberghiere a Ischia, allontanate in via precauzionale dalle proprie abitazioni, 90 quelle che hanno trovato una sistemazione autonoma, nella maggior parte dei casi presso familiari” mentre sono 54 i nuclei familiari che vivono nella zona rossa e che “non si sono volute allontanare dalle proprie abitazioni”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Stampa (Salernonotizie.it)

Umbria In Campania, in particolare, l’attenzione è altissima dopo la tragedia avvenuta a Ischia la scorsa settimana a causa del maltempo che ha causato una disastrosa frana. (Virgilio Notizie)

Al momento non si segnalano ulteriori danni a persone o cose ma solo altro fango colato lungo le strade di Casamicciola dal monte Epomeo, epicentro della frana di otto giorni fa. Ischia, nuova frana a Barano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È per questo che a Casamicciola anche ieri il commissariato per l’emergenza è andato avanti con il piano di evacuazione. Per le prossime ore la Protezione civile prevede piogge moderate, ma è forte il timore di temporali, anche brevi, che possano scaricare tonnellate di acqua sulla zona già devastata. (ilmattino.it)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Frana a Casamicciola (Ischia) ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI Frana a Ischia, allarme sciacalli, 10 famiglie ancora da sgomberare in zona rossa, si cerca l’ultima dispersa Domani ripartono le scuole dell’obbligo. (Fanpage.it)

Il temporale che nella notte tra sabato e domenica ha colpito anche l’isola d’Ischia non ha generato ulteriori situazioni di pericolo. C’è stata qualche colata di fango, ma nessun pezzo di costone già colpito dalla frana del 26 novembre ha causato ulteriori problemi. (ilmattino.it)