Mobilità sostenibile: quanto costa una bicicletta elettrica

h24 notizie ECONOMIA

I modelli di bici elettrica. Come abbiamo detto sono numerosi i modelli di bici elettrica oggi disponibili.

In linea generale però questi mezzi oggi sono particolarmente consigliati a coloro che li devono utilizzare per andare al lavoro.

Foto di Daniel Kirsch da Pixabay. La si chiama comunemente bici elettrica, in realtà sarebbe meglio definirla bicicletta a pedalata assistita.

Le differenze ovviamente ci sono tra i vari modelli e riguardano non solo l’estetica o il tipo di bicicletta che si sceglie. (h24 notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi si ritrovano quindi a poter godere di un rimborso speciale sull’acquisto di una bicicletta elettrica o di un monopattino elettrico. – potranno richiedere il rimborso solo gli utenti maggiorenni residenti in una città con almeno 50’000 abitanti. (Tecnoandroid)

Chiunque acquisti o abbia già acquistato un veicolo elettrico appartenente ad una delle categorie idonee ottiene il 60% di rimborso sul totale della spesa fino ad un tetto massimo di 500 euro. A stabilire le nuove opzioni di incentivo è il Governo tramite la redazione di un nuovo documento che comprova l’efficacia degli sconti. (Tecnoandroid)

Nella categoria delle e-bike e MTB rientrano diverse tipologie di bicicletta che possono soddisfare i requisiti di utilizzo in città, perchè si adattano a vie asfaltate pianeggianti, ma anche a salite, attraversamenti di rotaie, fondi sterrati, buche, etc. (Naturaestrema)

Ma a tutt'oggi il noleggio è fermo, come segnalato dai consiglieri comunali Raffaele Persiano (Pd) e Piergiorgio Licciardello (Pd). Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BolognaToday)

Il bonus può essere utilizzato attraverso un’applicazione web che sarà disponibile prossimamente, anche dal sito del Ministero dell’Ambiente. Bonus bici: cos’è? (Giornale di Lodi)

Il primo grande vantaggio delle bici elettriche è rappresentato dalla possibilità di potersi spostare senza fatica, tanto in città quanto in contesti extracittadini: in questo modo, questo mezzo ecologico potrà diventare un fedele alleato nel momento in cui ci si deve recare al lavoro o a fare degli acquisti, ma anche durante un’escursione all’aria aperta. (FiloDiretto Monreale )