L'ex CEO di Ferrari lavorerà in Silk-FAW - AlfaVirtualClub

AlfaVirtualClub ECONOMIA

Il signor Felisa è l’ex CEO e membro del consiglio di Ferrari Worldwide, dove ha trascorso oltre 26 anni della sua carriera.

Ad Auto Shanghai 2021, Silk-FAW ha presentato Hongqi S9, il primo modello della serie “S” di Hongqi

“. Amedeo Felisa ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte del team SILK-FAW.

Durante la sua permanenza in Ferrari, è stato responsabile di molti modelli iconici e della crescita globale del business Ferrari. (AlfaVirtualClub)

Ne parlano anche altre fonti

Inoltre-Faw (joint venture traEV, società internazionale di ingegneria, e Faw, uno dei maggiori produttori automobilistici cinesi), detentrice del marchio, ha ufficializzato che la costruzione dell’automobile in questione avverrà nel cuore della Motor Valley, nell’area di Gavassa, a nord di. (Zazoom Blog)

Ribadiamo inoltre che lo stesso polo sarà progettato e costruito secondo principi di ecosostenibilità, in cui ci saranno reparti progettazione, ricerca e produzione. A spiegare il motivo per cui una realtà internazionale di tale importanza abbia scelto la Motor Valley è stato lo stesso presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. (Tom's Hardware Italia)

Come scritto in precedenza, il veicolo porta la firma di Walter De Silva, designer di fama mondiale, e VP Styling and Design di Silk-Faw, che si occuperà dell’intera linea della serie Hongqi ‘S’ Silk-Faw ha pure annunciato la nomina di Amedeo Felisa come Special Advisor del Presidente di Silk-Faw, Jonathan Krane, e membro del Senior Advisory Board. (Il Fatto Quotidiano)

Silk-FAW, la joint venture per l’auto elettrica di lusso. Silk-FAW è una joint venture tra Silk EV, società internazionale di ingegneria e progettazione automobilistica, e uno dei più grandi e antichi produttori automobilistici cinesi, First Automobile Works (FAW), nel 2020 all’87° posto nella classifica Fortune Global 500. (EconomyUp)

Ed è per questo che abbiamo voluto raccogliere subito anche un’opinione sindacale, quella di Samuele Lodi, segretario regionale della Fiom. “E’ chiaro che per un evento di questa portata c’è grande interesse in tutto il sindacato, a partire dalla Cgil e ovviamente da parte della Fiom. (Leggilanotizia)

Hongqi, marchio automobilistico del gruppo cinese FAW Group Co. Ltd., ha più che raddoppiato le vendite nei primi quattro mesi dell'anno: secondo i dati forniti dal gruppo, da gennaio ad aprile sono stati venduti in totale 91.900 veicoli Hongqi, con un aumento del 132% rispetto all'anno precedente. (Giornale di Sicilia)