Inter-Torino, rivivi la MOVIOLA: espulso Tameze dopo il check Var, giusto il rigore per i nerazzurri

Calciomercato.com SPORT

Inter-Torino apre la domenica della 34esima giornata di Serie A. Il match di San Siro sarà arbitrato da Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno che sarà affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. Completano la squadra arbitrale Marchetti come quarto uomo e al Var Di Paolo e Aureliano. Questi i principali episodi da moviola.SECONDO TEMPO49' ESPULSO TAMEZE - Contatto tra Mkhitaryan e Tameze, con l'armeno lanciato a rete: l'armeno viene steso dal centrale del Torino, poco prima di entrare in area di rigore. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Inter-Torino passerà alla storia della Serie A come la prima partita diretta da una terna arbitrale completamente al femminile. In una giornata contraddistinta dalla festa scudetto dei nerazzurri, Maria Sole Ferrieri Caputi è stata protagonista in due decisioni: l'espulsione di Tameze dopo aver consultato il Var e il calcio di rigore successivamente traformato da Calhanoglu. (fcinter1908)

il direttore di gara Maria Sole Ferrieri Caputi e le assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. Gianni Infantino, numero uno della Fifa, le ha celebrate sui social: "Congratulazioni", ma anche tante critiche. (Sport Mediaset)

Come evidenziato dall'edizione web del Corriere dello Sport, l'arbitro di Inter-Torino, Maria Sole Ferrieri Caputi, è stata bersagliata sul web dai sostenitori granata per l'espulsione di Tameze a inizio ripresa, sullo 0-0). (Tutto Juve)

L'Inter celebra il 20° Scudetto davanti ai suoi tifosi nel match contro il Torino, valido per il 34° turno di Serie A. I nerazzurri hanno avuto la certezza aritmetica del titolo lunedì scorso, quando il successo nel Derby della Madonnina ha reso la truppa di Simone Inzaghi irraggiungibile per tutte le avversarie. (Goal Italia)

UNITI E SERENI − A Dazn, il Ceo Corporate dell’Inter Alessandro Antonello: «Non può che essere un’emozione indescrivibile, è la festa del popolo interista. Scritta un’altra pagina della grande storia dell’Inter, è stato un percorso duro e faticoso, ma ora tanta felicità. (Inter-News)

La direzione arbitrale di Maria Sole Ferrieri Caputi e della terna arbitrale tutta al femminile di Inter-Torino ha fatto discutere, in particolare riguardo all'espulsione di Adrien Tameze: la direttrice di gara aveva ammonito il centrocampista, per poi optare per il rosso dopo la chiamata del VAR. (L'Interista)