Dubai, studenti italiani bloccati: «Rientro in Italia quando saranno tutti negativi»

Corriere della Sera INTERNO

Ciò significa che anche mia figlia e i pochi che come lei non sono mai risultati positivi dovranno comunque aspettare».

La vacanza studio si è svolta senza problemi, con le lezioni al mattino e le attività al pomeriggio, e il gruppo avrebbe dovuto ripartire ieri, il 14 luglio.

«Ma dovrà comunque restare in isolamento e aspettare finché tutti i suoi 300 compagni non saranno negativi

L’incertezza sul ritorno in Italia Gli esiti sono arrivati stamattina e Francesca ha subito avvisato i genitori con un messaggio: era negativa. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

I giovani sono negli Emirati Arabi per una vacanza studio organizzata dall'Inps per i figli dei propri assistiti. Nel gruppo ci sono diversi altri studenti casertani”. (CasertaNews)

Lunedì mattina hanno fatto il tampone perché dopo due giorni era prevista la partenza, ma 11 ragazzi sono risultati positivi». Bari, 17/07/2021 – (quotidianopuglia) Una vacanza studio a Dubai si è trasformata in un incubo per oltre 500 studenti, tra loro anche una 17enne tarantina. (StatoQuotidiano.it)

Ai genitori marcianisani va la nostra massima vicinanza, ai nostri giovani concittadini che sono lì bloccati va un affettuoso abbraccio Focolaio Covid a Dubai: bloccato un folto gruppo di giovani casertani Negli Emirati Arabi per una vacanza studio organizzata dall'Inps per i figli dei propri assistiti. (Ottopagine)

Focolaio a Dubai, l'Inps sospende tutti i viaggi-studio all'estero di Corrado Zunino. Dopo i 190 studenti contagiati, il ministero della Salute diffonde una nota e l'istituto pensionistico ferma le prossime partenze per 10.000 ragazzi. (la Repubblica)

Sono partiti da Roma per Dubai il 7 luglio scorso e dovevano rientrare il prossimo 21 luglio ma sono attualmente bloccati a causa di un focolaio di Covid-19 scoppiato nel corso della permanenza. Il viaggio è stato (Caffè Procope)

Marta è partita il 30 giugno e sarebbe tornata il 14 luglio se non fosse scoppiato un focolaio tra i ragazzi. Lunedì mattina hanno fatto il tampone perché dopo due giorni era prevista la partenza, ma 11 ragazzi sono risultati positivi». (quotidianodipuglia.it)