Venerdì 22 marzo a Perugia cerimonia per i 50 anni di Anci Umbria

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

“Anci Umbria 1974 – 2024. Un lungo cammino al fianco dei Comuni umbri”: è questo il titolo della cerimonia – e del libro che sarà presentato durante l’iniziativa – in programma venerdì 22 marzo (dalle ore 9 alle 13), presso la sala dei Notari di palazzo dei Priori a Perugia, per celebrare i 50 anni di Anci Umbria. Saranno presenti i protagonisti dei 50 anni di questa storia, frutto di un percorso nazionale cominciato nel 1901 e che ha visto una svolta nel 1974 con la nascita delle Anci regionali, tra cui la sezione umbra, guidata dall’allora sindaco di Terni Dante Sotgiu. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Venerdì, 22 Marzo 2024 (Meteo Italia)

Le nubi si diraderanno gradualmente durante la mattinata, con temperature in aumento fino a toccare i 15-16°C, e umidità che si ridurrà fino al 65-70%. Il meteo per Sabato prevede nubi sparse durante la notte con temperature intorno ai 7-8°C e un’umidità che si attesterà intorno al 95-96%. (Meteo Italia)

Nel pomeriggio, il cielo si manterrà nuvoloso, con temperature intorno ai 17.7°C e venti provenienti dall’ovest-sud-ovest a una velocità di 17 km/h. La giornata di Sabato a Prato inizierà con nubi sparse e una temperatura di 8.2°C alle 00:00, con un’umidità del 92%. (Meteo Italia)

Venerdì, 22 Marzo 2024 (Meteo Italia)

Il tempo a Trento venerdì sarà generalmente piacevole con cieli sereni o poco nuvolosi. Durante la mattina, si prevedono nubi sparse che tenderanno a diradarsi nel corso della giornata. Le temperature si manterranno piuttosto miti, con valori che oscilleranno tra i 7.7°C e i 17.4°C. (Meteo Italia)

Nel corso della mattinata è attesa la comparsa di piogge deboli con un aumento dell’umidità e del vento. Nella giornata di sabato ad Aosta si prevede un inizio con cielo poco nuvoloso con temperature intorno ai 10°C e umidità al 38%. (Meteo Italia)