La regina Elisabetta e la rosa intitolata al principe Filippo

La regina Elisabetta e la rosa intitolata al principe Filippo
Vanity Fair Italia CULTURA E SPETTACOLO

Named in The Duke's memory, the rose is planted in the East Terrace Garden, Windsor Castle.

Oggi, 10 giugno 2021, il principe Filippo avrebbe compiuto cento anni e – per celebrarlo – la regina Elisabetta ha piantato nel giardino di Windsor una rosa che porta il suo nome.

🌹 The rose was gifted by @The_RHS, of which The Queen is Patron.

Last week, The Queen was given a Duke of Edinburgh rose to mark what would have been The Duke's 100th birthday. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L’esemplare dal colore rosa intenso con striature bianche a fiore doppio prende il nome di Duke of Edinburgh rose ed è stato donato alla Regina dalla società reale di Orticultura, organizzatrice di cui è madrina. (L'HuffPost)

Ricorre oggi il mancato compleanno del principe Filippo, che il 10 giugno 2021 avrebbe compiuto 100 anni. Filippo però ha colto un po' tutti di sorpresa e lo scorso 9 aprile ha chiuso gli occhi per sempre sulla sua vita da principe consorte. (elle.com)

(LaPresse) - La Regina Elisabetta II ha piantato una rosa in onore del marito Filippo, che giovedì 10 giugno avrebbe compiuto 100 anni. Il fiore è stato intitolato al Duca di Edinburgo, scomparso il 9 aprile scorsa. (Corriere TV)

Regina Elisabetta, una rosa per i 100 anni di Filippo: il giorno più triste

La Duca di Edimburgo è stata allevata di recente dopo la morte di Filippo il 9 aprile al castello di Windsor. (Rai News)

Il Principe Filippo oggi, 10 giugno 2021, avrebbe compiuto 100 anni. Ma il suo atteggiamento è quello di andare avanti, di pensare al futuro sia della monarchia che della sua famiglia" (Gossip Fanpage)

La rosa è stata presentata alla Regina la scorsa settimana dal presidente della Royal Horticultural Society, Keith Weed. Per la Sovrana questo anniversario è forse il più triste, perché segna in modo esplicito la scomparsa del suo adorato Principe dopo 73 anni vissuti insieme. (DiLei)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr