La Commissione Ue sposa la linea Letta-Draghi e rilancia l’Unione dei mercati dei capitali

EuNews ECONOMIA

Bruxelles – Inizia il lavoro della Commissione Europea per rilanciare l’Unione dei mercati dei capitali, seguendo le direttrici presentate – o ancora in fase di ultimazione – dai due ex-premier italiani incaricati di tracciare il futuro della competitività dell’Unione, Enrico Letta e Mario Draghi. “Gli investimenti pubblici non sono sufficienti, bisogna trovare una soluzione sistemica che mobiliti l’immenso capitale privato europeo“, è l’esortazione della presidente dell’esecutivo Ue, Ursula von der Leyen, anticipando quanto dovrà essere portato avanti dal Berlaymont secondo l’incarico rivenuto la settimana scorsa dai leader dei 27 Paesi membri: “Una parte essenziale di questa soluzione è il completamento dell’Unione dei mercati dei capitali“. (EuNews)

La notizia riportata su altri media

Rizzi è molto noto per le sue battaglie in difesa degli animali. Oltre venti anni di attività e più di mezzo milione di followers sui social dai quali più volte ha denunciato, con grande seguito, anche i fenomeni criminosi che caratterizzano le zoomafie, tra i quali le corse clandestine di cavalli e i combattimenti tra cani. (Frosinone News)

Ursula von der Leyen Un’intervento che ha rassicurato i paesi europei sui costi del gas per il furto. La presidente Ue è intervenuta all’ultima Plenaria spiegando l’attuale situazione sui prezzi. (Tuscia Web)

Al contrario, oggi abbiamo più persone al lavoro che in qualsiasi altro momento della storia europea", ha sottolineato la presidente intervenendo all'ultima Plenaria del Parlamento europeo. La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ha dichiarato che nell'Unione europea "la disoccupazione è ai minimi storici, inferiore al 6%, l'occupazione è ai massimi storici, oltre il 75%, e l'inflazione è ormai vicina al nostro obiettivo del 2%". (LA STAMPA Finanza)

Von der Leyen: "Con Unione mercati dei capitali, 470 miliardi di investimenti privati"

«Serve una strategia comune che rimetta la competitività al cuore dell’agenda europea oltre il 2024». La presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, ha ben chiare le sfide che la Ue dovrà affrontare nei prossimi anni. (Milano Finanza)

Ad ascoltarla è presenta una pattuglia di eurodeputati, tra cui il presidente del gruppo Ppe Manfred Weber, nella seduta presieduta dalla vicepresidente, la dem Pina Picierno. L’occupazione è ai massimi storici, oltre il 75 per cento. (L'Opinione delle Libertà)

“È giunto il momento di trovare una soluzione sistemica che mobiliti l'immenso capitale privato europeo. Una parte essenziale di questa soluzione è il completamento dell'Unione dei mercati dei capitali che potrebbe portare alla raccolta di 470 miliardi di investimenti privati aggiuntivi”, ha spiegato la presidente Ursula Von Der Leyen nel corso dell’ultima Plenaria del Parlamento Europeo. (ilGiornale.it)