The Good Nurse, storia del più prolifico serial killer della storia

Un serial killer, un'infermiera e una partita pericolosissima per assicurare il criminale alla giustizia: sono le coordinate principali del film 'The Good Nurse', il thriller psicologico che narra un'incredibile storia vera ed esce in streaming su Netflix mercoledì 26 ottobre. Nel cast spiccano Jessica Chastain ed Eddie Redmayne, che hanno fornito una prova maiuscola: parola della critica presente al Toronto International Film Festival 2022, dove 'The Good Nurse' è stato presentato in anteprima (a metà settembre). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

L'infermiere Charles Cullen confessò di aver ucciso 40 pazienti, tra il 1987 e il 2003, con dosi mortali di digossina. La polizia ritiene che i morti potrebbero essere più di 400. (Fanpage.it)

Non è davvero mai facile lavorare in America per chi non è americano. (Wired Italia)

E’ visibile su Netflix in streaming solp dal 26 ottobre 2022, ed è stato subito apprezzato dalla critica anche per il suo cast. Ricco di suspense e intrighi, omicidi e sospetti, questo film è la pellicola ideale per trascorrere una serata cinema guardando un bel thriller psicologico. (Agendaonline.it)

Eddie Redmayne in una parte normale! Un ruolo da persona comune che non ha espressioni esagerate, movenze espressioniste o trucco caratterizzante. O almeno forse è così, lo si può pensare all’inizio, fino a quando il suo essere inevitabilmente il più Redmayne di tutti i Redmayne non prende il sopravvento e trova uno spiraglio in cui infilarsi per poter esagerare, fare faccette, mostrare una malleabilità che inizialmente poteva essere interessante ma col tempo è diventata poco significativa, poi ripetitiva, infine sfiancante. (BadTaste.it Cinema)

The Good Nurse è un sofisticato e spiazzante piccolo capolavoro di Netflix The Good Nurse (Today.it)

Infermiere di Emodinamica presso il Policlinico Umberto I di Roma e Redattore per Dimensione Infermiere (Maggioli Editore). Autore della raccolta di racconti “La suocera sul petto e altre storie vere” (Ianieri Edizioni, 2018), del romanzo “Buonanotte madame” (0111 Edizioni, 2014) e coautore del manuale di divulgazione scientifica “Assistenza respiratoria domiciliare – il paziente adulto tracheostomizzato in ventilazione meccanica a lungo termine” (Ed. (www.dimensioneinfermiere.it)