Bimbo morto azzannato dai pitbull a Eboli, il video di uno dei cani al guinzaglio sul luogo della tragedia

Virgilio Notizie INTERNO

Tragedia a Campolongo, frazione di Eboli, in provincia di Salerno. Lunedì 22 aprile un bimbo di 15 mesi sarebbe morto dopo essere stato azzannato da due pitbull di un’amica della madre. Sembra che il piccolo fosse in braccio allo zio al momento dell’aggressione dei cani. La mamma sarebbe stata ferita e sarebbe stata medicata sul posto: non sarebbe grave. Sul posto, oltre al 118 e ai carabinieri, anche il pm di turno per accertare la dinamica di quanto accaduto. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

«Se il cane è lasciato allo stato brado, o magari non è educato a svolgere una certa attività, può percepire l'uomo e altri animali come una fonte di pericolo», avverte il veterinario Luca Giansanti. Come mai i cani diventano aggressivi? «A volte, anche uno strillo di un bambino può incentivare il cane a uno stato di pericolo. (ilmessaggero.it)

Caro professor Burioni, che strano rivolgermi prima a lei per parlare in realtà di una notizia devastante e che riguarda una morte orribile. (Kodami)

Un bimbo di soli 13 mesi è stato ucciso attaccato da due pitbull. Tragedia questa mattina a Campolongo, in provincia di Salerno. (Casteddu Online)

Dramma in una abitazione in provincia di Salerno. Un bimbo di soli quindici mesi è stato attaccato e ucciso da due pitbull. (greenMe.it)

Un gesto, un comportamento che il cane può interpretare negativamente ed ecco che può scattare l’attacco». «Pur non conoscendo le dinamiche di quanto accaduto posso dire che già prendere un pitbull in famiglia senza avere esperienza di cani di questo genere è un rischio, è una forte responsabilità, figuriamoci poi due: tutto si amplifica e se succede qualcosa scatta la modalità branco. (la Città di Salerno)

Dodici minuti ha impiegato ieri mattina l’ambulanza del Vopi, 118 partita dalla zona 167 di Eboli per raggiungere Campolongo dove il piccolo Francesco Pio era in fin di vita sbranato dai pitbull. (ilmattino.it)