Caos autostrade, cuochi liguri scrivono a Toti e al consiglio regionale: "Situazione ci coglie impreparati"

SanremoNews.it INTERNO

Il disagio causato dalle lunghe code in autostrada riguarda non solo il turismo, ma diverse categorie economiche che lamentano cali di fatturato.

“L’Unione Regionale Cuochi Liguri - si legge - rappresenta professionisti ed imprenditori del turismo e dell’ospitalità, oltre ad essere la prima vetrina delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche Regionali.

Questa è la nostra preoccupazione: che la Liguria riprenda una vita normale e permetta ai nostri associati e a tutti i cittadini di lavorare tranquillamente”. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Le istituzioni liguri si muovono per ottenere da Autostrade e dal ministero dei Trasporti un nuovo piano di interventi sulla rete della regione, viste le code interminabili che si registrano ogni giorno per via dei numerosi cantieri. (GenovaToday)

In ogni caso chiederemo che la Liguria venga risarcita per i danni che sta subendo». Solo la Liguria? (ilGiornale.it)

Venerdì 3 luglio è prevista, infatti, la riapertura al traffico dei seguenti tunnel:. A26 Genova Voltri – Gravellona Toce: Roccadarme Nord, Lagoscuro Nord, Montà Nord, Castello Nord, Broglio Nord, Casa della volpe Sud, Monacchi Sud, Asino morto Sud, Manfreida Nord, Pero Grosso Nord. (Genova24.it)

Da venerdì 3 luglio riaprono al pubblico anche i Musei statali del Piemonte. Ma lo fanno con nuovi orari e nuove modalità di visita. (TorinoToday)

Dopo il crollo del Morandi avvenuto quasi due anni fa abbiamo scritto lettere, mandato appelli e proteste. Questo non è un piano di salvataggio delle nostre autostrade, è un piano che per salvare le responsabilità di qualcuno sta mettendo in ginocchio la Liguria. (Primocanale)

A seguito della segnalazione al 112 da parte di un passante, i militari sono arrivati giusto in tempo per cogliere l'uomo mentre era intento a forzare alcuni distributori automatici di un negozio. Un uomo di 32 anni, di nazionalità rumena, senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile nella notte di mercoledì 1 luglio 2020 in via San Quintino. (TorinoToday)