TASER alle forze dell’ordine: oggi Consiglio dei Ministri approva regolamento per PS, CC e GdF … e la Polizia Penitenziaria?

Polizia Penitenziaria INTERNO

Leggi cosa è il TASER. lo spray urticante. Torna alla Home

Questa sperimentazione è stata giudicata positiva ed ora il TASER entrerà ufficialmente nelle dotazioni delle forze dell’ordine.

Le linee guida per l’utilizzo. Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza aveva già diramato le linee guida sull’utilizzo del TASER.

La distanza consigliata per un tiro efficace va dai tre ai sette metri e il TASER “va mostrato senza esser impugnato per far desistere il soggetto dalla condotta in atto”. (Polizia Penitenziaria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

a sperimentazione è stata positiva ed ora il taser entrerà ufficialmente nelle dotazioni delle forze dell'ordine. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per quanto riguarda l’utilizzo del taser, il dipartimento della Pubblica sicurezza ha emesso delle linee guida per “un’arma propria”, così come viene definita. Stampa. La sperimentazione del taser è stata giudicata positiva e per questo motivo molto presto entrerà ufficialmente nella dotazione delle forze dell’ordine. (Salernonotizie.it)

Ribadisco che l’introduzione del Taser da solo non riesce a a far diminuire in modo soddisfacente i rischi professionali dei poliziotti quando devono intervenire in situazioni critiche”. (IVG.it)

Le modifiche. Il Dipartimento della Pubblica sicurezza ha emesso delle linee guida per l’uso di quella che viene definita “un’arma propria”. (Kongnews)

Preoccupazioni che nascono anche dagli avvertimenti che piovono dai medici come spiega all'Adnkronos Francesco Perna, cardiologo del Policlinico Gemelli di Roma. (Today)

Il Dipartimento della Pubblica sicurezza ha emesso delle linee guida per l’uso di quella che viene definita «un’arma propria». Il taser, è l’indicazione, «va mostrato senza esser impugnato per far desistere il soggetto dalla condotta in atto». (Lettera43)