Saldi estivi 2022, dal 2 luglio via in tutte le regioni. Attesa una spesa media di 202 euro

la Repubblica ECONOMIA

Secondo le stime dell'Ufficio studi di Confcommercio, quest'anno per l'acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media 202 euro, per un valore complessivo di 3,1 miliardi di euro.

Dal canto suo il Codacons stima invece saldi "all'insegna dell'incertezza" con caro-bollette ed emergenza prezzi a pesare sulle tasche degli italiani (circa il 60% è intenzionato ad approfittare dei saldi) per una spesa media a famiglia minore, che si aggira sui 165 euro

Uniche eccezioni per la Sicilia, dove i saldi partiranno un giorno prima, e la provincia autonoma di Bolzano dove si inizierà soltanto il 15 luglio. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Al via sabato 2 luglio i saldi d'estate con gli sconti nei negozi che dureranno fino al prossimo 30 agosto. (CasertaNews)

Anche per questo non è ammissibile una concorrenza sleale dei colossi del web che hanno, peraltro, beneficiato di un’importante rendita di posizione". L’acquisto nei negozi di prossimità, rappresenta il vero sostegno ai nostri centri urbani in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale. (il Resto del Carlino)

E dunque sta agli operatori proporre merce di qualità al giusto prezzo. Un appuntamento importante, che durerà fino al 30 settembre, ricorda Confcommercio Udine, e senza che ci sia il divieto di effettuare promozioni nei 30 giorni antecedenti. (Il Friuli)

evono essere segnalate al Comune tramite raccomandata a. r. con almeno 15 giorni di anticipo sulla data di inizio. DISPOSIZIONI COMUNI Le asserzioni pubblicitarie devono essere chiare e non ingannevoli, tutte le affermazioni debbono essere dimostrabili agli Organi di Vigilanza (es. (Il Quotidiano del Molse)

Secondo le stime, in crescita rispetto all’anno scorso grazie anche al ritorno degli eventi e al turismo di qualità, la spesa media pro capite sarà di 135 euro. (Corriere Milano)

Al via il 7 luglio nella suggestiva location del Castello Normanno di Squillace le date estive di “Ondarock Green&Cult” il programma stilato dall’associazione La Rete per il 2022. (Corriere di Lamezia)