Papa Luciani, la bambina miracolata da Giovanni Paolo I: i segreti di una guarigione straordinaria e inaspettata

ilmessaggero.it INTERNO

Le invocazioni furono rivolte esclusivamente a Papa Luciani

Il prete si recò al capezzale della piccola e propose alla madre di chiedere insieme l’intercessione di Papa Luciani al quale era molto devoto.

Papa Luciani sarà beato, Bergoglio ha dato il via libera.

Il 22 luglio 2011 il quadro clinico si era aggravato ulteriormente per la comparsa di uno stato settico da broncopolmonite.

Il miracolo della guarigione di una bimba. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

E il 22 luglio la condizione clinica «peggiorò ulteriormente per la comparsa di uno stato settico da broncopolmonite». La diagnosi è devastante: «Encefalopatia epilettica ad insorgenza acuta, con stato epilettico refrattario ad eziologia sconosciuta». (La Stampa)

Così come, del resto, poco gli si addiceva il ruolo di Papa. A parlare è Laura Luciani, una dei numerosi pronipoti di Giovanni. (ilgazzettino.it)

Ma Papa Luciani va riscoperto anche nelle sue stagioni di vita precedenti? E poi la velocità del suo ministero ha preparato il terreno alla straordinaria figura di Giovanni Paolo II. (Vatican News)

Un grande evento musicale che esprimerà in maniera corale gioia e riconoscenza per Papa Luciani Beato” Le vie dei Santi” alla notizia della prossima beatificazione di Papa Giovanni Paolo I, attraverso le parole del presidente Stefano Zanin e del direttore scientifico Marco Zabotti. (Qdpnews)

«Tu che sei persona cortese – gli replicò lo zio – torna da loro e gli dici che è il Papa che lo vuole». Parlavamo dei problemi dei parenti e, qualche volta, anche delle sue preoccupazioni (Avvenire)

I manifestanti in corteo contestano anche il pagamento puntuale dei debiti di Stato da parte del governo argentino nei confronti del Fondo Monetario Internazionale, in un momento in cui i settori economici più colpiti dalla pandemia necessitavano di aiuti urgenti. (LaPresse)