Ballottaggio Roma, Calenda: “Vincerà Gualtieri. Michetti dice cose populiste assurde, sembra Virginia…

Ballottaggio Roma, Calenda: “Vincerà Gualtieri. Michetti dice cose populiste assurde, sembra Virginia…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Stoccata finale di Calenda alla destra italiana e a Forza Italia: “Come succede in Germania, la destra italiana deve imparare a prendere le distanze dai movimenti neofascisti, anche se hanno percentuali irrisorie o sono organizzazioni nostalgiche.

Vincerà Gualtieri e non perché non abbia le sue magagne dietro una classe dirigente che a me fa orrore, ma perché Michetti dice cose assurde.

Questo è un ragionamento molto grillino, Michetti dice le stesse cose che sosteneva la Raggi: un po’ populiste, un po’ antipolitiche. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Calenda è convinto che in Italia ci sia bisogno di "una destra che sia europeista senza sconfinare in ambiti che non appartengono alla destra moderna e europea" Non perché, si spiega, non veda "magagne dietro una classe dirigente che a me fa orrore", ma perché Michetti "dice delle cose assurde", come quando ha rivendicato di "non essere andato a Bruxelles". (Adnkronos)

I tentativi di stretta al bavaglio per i magistrati sono solo rinviati Una proposta di parere che ha spaccato la maggioranza all’interno della commissione Giustizia. (Il Fatto Quotidiano)

«Abbiamo puntato tutto sulle periferie e lì torneremo di nuovo venerdì» Poi il cambio di rotta e l’annuncio di Campo de’ Fiori «Dal colloquio avuto con la sindaca Raggi ho apprezzato tantissimo il lavoro che ha svolto sul fascicolo dell’Expo 2030. (Corriere Roma)

Intervista a Emma Fattorini: “Calenda piace perché c’è voglia di una politica che sa decidere”

Dopo l'appoggio di Carlo Calenda (personale, non ufficiale), per Roberto Gualtieri arriva anche quello di Giuseppe Conte, leader di un M5S che sembra destinato alla scissione. Non mi risulta affatto che la Raggi si sia schierata con Michetti - ha aggiunto Conte - , le ho parlato, farà opposizione rispetto al governo cittadino che verrà". (RomaToday)

Calenda a Fanpage.it: “Pd attento ad alleanza con 5 Stelle, Raggi spaccherà Movimento” “Tra Gualtieri e Michetti non c’è paragone: di Gualtieri ho stima, Michetti dice cose assurde. Pd e 5 Stelle sembrano intenzionati ad andare avanti con questa alleanza. (Fanpage.it)

Il voto di Roma ha una valenza politica che va ben oltre la dimensione amministrativa. In questa chiave, può essere il laboratorio di un’alleanza attorno all’”agenda Draghi”? (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr