Ferrari sprofonda a -3,5%, Goldman toglie il buy e teme una costosa transizione green

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il titolo del Cavallino Rampante segna -3,6% circa a 167,65 euro, sui minimi di giornata.

A pesare è la bocciatura arrivata da Goldman Sachs che ha tagliato Ferrari da buy a sell, riducendo il target price da 192 a 170 euro.

Giornata difficile a Piazza Affari per Ferrari.

Con la società che ha posticipato il suo obiettivo 2022 al 2023, e con il consensus che già circa il 12% al di sopra dell’obiettivo Ebit 2023, Goldman Sachs vede un limitato spazio per revisioni positive degli utili. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altre testate

In particolare, Goldman Sachs si attende che dopo la nomina del nuovo ceo Benedetto Vigna, con un background tecnologico, “Ferrari acceleri la sua passaggio alle tecnologie del futuro”. E infine, quarto e ultimo punto, il prezzo obiettivo su Ferrari (rivisto al ribasso a 170 euro) appare meno attraente rispetto a quelli della media del settore (Finanzaonline.com)

In particolare, Goldman Sachs si attende che dopo la nomina del nuovo ceo Benedetto Vigna, con un background tecnologico, “Ferrari acceleri la sua passaggio alle tecnologie del futuro”. Il titolo della Rossa di Maranello, il peggiore del Ftse Mib, con un ribasso di circa il 2,6% a quota 169,4 euro. (Finanzaonline.com)

Questo nuovo servizio fa parte della divisione Global Currencies and Emerging Markets dell'azienda, ed è supervisionata dall'unità di McDermott dedicata agli asset digitali. Mathew McDermott, Managing Director of Digital Assets di Goldman, ha confermato che la banca d'investimento si sta espandendo in opzioni e future su Ether. (Cointelegraph Italia)

E infine, quarto e ultimo punto, il prezzo obiettivo su Ferrari (rivisto al ribasso a 170 euro) appare meno attraente rispetto a quelli della media del settore. Il nuovo ceo e il suo background tech. La settimana scorsa Ferrari ha nominato Benedetto Vigna nuovo amministratore delegato, dopo che a dicembre si era dimesso Louis Camilleri (Finanzaonline.com)

Inoltre, a pesare sulla Rossa è la possibile impennata degli investimenti per finanziare la svolta tech e l’obiettivo di lanciare entro il 2025 la prima auto elettrica A pesare è la bocciatura arrivata da Goldman Sachs che ha tagliato Ferrari da buy a sell, riducendo il target price da 192 a 170 euro. (Finanzaonline.com)

Goldman Sachs consiglia di vendere Ferrari e la borsa si adegua. Ieri gli analisti della banca americana hanno retrocesso il Cavallino da «buy» a «sell», mandando il titolo a picco a Piazza Affari (-3,3%). (Milano Finanza)