Elon Musk si è fuso il cervello, ma non ancora con l'intelligenza artificiale

Elon Musk, ceo di SpaceX e Tesla, annunciache sta finanziando la società californiana Neuralink che studia la possibilità di fondere il cervello umano con l'intelligenza artificiale (AI). L'obiettivo di Elon Musk, infatti, è divenire un cyborg. Elon ... (Mainfatti.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il suo ultimo progetto ... (Gametimers)

Si chiama Neuralink il progetto avveniristico dell'imprenditore Elon Musk che punta a trasformare gli uomini in cyborg grazie all'intelligenza artificiale, ed in particolare potenziando il cervello umano con elementi artificiali. (WeGeek)

Un percorso che passa dalla scelta di razze a lento o medio accrescimento – adatte per... (Il Fatto Alimentare)

Un giorno come tanti vi svegliate, prendete il giornale e leggete le dichiarazioni di un tizio che dice che l'intelligenza artificiale potrebbe essere pericolosa e rivoltarsi contro il genere umano, che le automobili guideranno da sole tra pochissimo ... (FocusTECH)

A coadiuvare Musk in questa ambiziosa avventura - che, secondo il Wall Street Journal è già in fase avanzata di sviluppo - saranno Vanessa Tolosa (ingegnere al Lawrence Livermore National Laboratory ed esperta di elettrodi flessibili), Philip Sabes ... (MondoNewsBlog)

Macchine elettriche, viaggi spaziali e, ora, chip nel cervello. L'ultimo progetto di Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, prevede la creazione di un dispositivo da impiantare nel cervello umano per fonderlo con un software di intelligenza artificiale. (Tech Fanpage)