Inghilterra. Petizione per ridisegnare la medaglia di San Michele: ricorda l'omicidio Floyd.

Radio Spada ESTERI

[foto da qui]. In principio fu Cristoforo Colombo, poi i politici “schiavisti”, poi Giulio Cesare, poi un missionario come Junipero Serra, ieri Gesù e Maria rappresentatati come bianchi.

Noi sottoscritti chiediamo che questa medaglia venga completamente ridisegnata in un modo più appropriato e che vengano fornite scuse ufficiali per l’offesa data”.

A farne le spese ora è San Michele Arcangelo, specificatamente l’iconografia che lo vede effigiato nell’atto di schiacciare col piede Lucifero incatenato. (Radio Spada)

La notizia riportata su altri media

L’ Ordine di San Michele e San Giorgio è conferito per volontà del monarca britannico, la Regina Elisabetta II, e “riconosce il servizio in un paese straniero, o in relazione ad affari esteri e del Commonwealth” – tipicamente di natura non militare – con membri che ricoprono il grado di Knight Grand Cross (GCMG), Knight Commander (KCMG) o Companion (CMG). (La Voce del Patriota)

Cancellata la petizione per rimuovere San Michele che schiaccia Satana dalle onorificenze britanniche (Di mercoledì 24 giugno 2020) La morte di George Floyd ha scatenato un istinto da damnatio memoriae su tanti fronti: l’ultimo caso è quello di San Michele che schiaccia Satana in una raffigurazione su una medaglia. (Zazoom Blog)

E parte una petizione - Flaminio-Parioli romah24.com Parte la petizione per rimuovere San Michele che schiaccia il demonio. Parte la petizione per rimuovere l’immagine do San Michele che schiaccia il demonio. (Zazoom Blog)

LEGGI ANCHE —> Immuni, la Meloni attacca: “Non scaricate l’app, è business di dati sensibili”. San Michele che schiaccia Satana sotto accusa: “Ricorda Floyd!”. “Ricorda anche il recente omicidio di George Floyd da parte del poliziotto bianco”, parlando del quadro di San Gabriele che schiaccia Satana. (Inews24)

Ecco, appunto, sarebbe il caso che qualcuno lo facesse presente agli attivisti del Black lives matter (letteralmente “le vite dei neri contano”) che in nome della stupidità, ops, libertà (dicono loro), sono arrivati a chiedere anche la censura di San Michele Arcangelo (ilsipontino.net)

[…] Questa è una raffigurazione altamente offensiva, poiché ricorda il recente omicidio di George Floyd da parte del poliziotto bianco nello stesso modo presentato qui in questa medaglia. (Yahoo Notizie)