Vera la petizione per rimuovere San Michele che schiaccia Satana, poi cancellata

OptiMagazine ESTERI

L’azione per rimuovere San Michele che schiaccia Satana dalle onorificenze britanniche era stata richiesta da Tracy Reeve, dalla quale era stata avviata la petizione, in quanto considerata un’immagine che ricorda troppo l’assassinio di George Floyd ad opera di un poliziotto bianco (identificato con San Michele, impegnato a schiacciare la testa di Satana, che invece avrebbe le sembianze di un uomo nero). (OptiMagazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

LEGGI ANCHE —> Immuni, la Meloni attacca: “Non scaricate l’app, è business di dati sensibili”. San Michele che schiaccia Satana sotto accusa: “Ricorda Floyd!”. “Ricorda anche il recente omicidio di George Floyd da parte del poliziotto bianco”, parlando del quadro di San Gabriele che schiaccia Satana. (Inews24)

Una petizione online, infatti, richiede la rimozione dell’immagine dal simbolo dell’Ordine di San Michele e San Giorgio in quanto ricorderebbe la morte di George Floyd. - Firma la petizione!… - ognituosorriso : @baciamipayno Siii da quando la serie è stata cancellata, da novembre tipo (?) (Zazoom Blog)

Pura follia. L’ Ordine di San Michele e San Giorgio è conferito per volontà del monarca britannico, la Regina Elisabetta II, e “riconosce il servizio in un paese straniero, o in relazione ad affari esteri e del Commonwealth” – tipicamente di natura non militare – con membri che ricoprono il grado di Knight Grand Cross (GCMG), Knight Commander (KCMG) o Companion (CMG). (La Voce del Patriota)

[…] Questa è una raffigurazione altamente offensiva, poiché ricorda il recente omicidio di George Floyd da parte del poliziotto bianco nello stesso modo presentato qui in questa medaglia. (Yahoo Notizie)

Charge.org, petizione per rimuovere l’immagine di San Michele che schiaccia il demonio. Ricorda l’uccisione di George Floyd (Di mercoledì 24 giugno 2020) petizione per rimuovere dalla medaglia dell’Ordine britannico l’immagine di San Michele. (Zazoom Blog)

Immaginate se dovesse scoprire che in Italia proprio San Michele è anche il santo patrono della Polizia di Stato! Ovvio che ormai siamo al delirio, tanto più che la signora non sa neanche di chi parla, tanto che definisce San Michele semplicemente “un angelo dalla pelle bianca”. (ilsipontino.net)