Geo Barents, Peracchini: “Il Comune ha competenze residuali, ma certe scelte dovrebbero essere accompagnate da risorse e percorsi di inserimento”

CittaDellaSpezia INTERNO

"La nave Geo Barents dovrebbe arrivare entro sabato. La Prefettura, insieme all’Autorità di sistema portuale, al Comune e ad Asl sta coordinando tutte le attività inerenti allo sbarco e alla gestione dei migranti. Il Comune su questa vicenda ha competenze residuali, perché solo nel caso in cui i minori non vengano ospitati in misure protette così come previsto dalla legge per il periodo transitorio, il Comune dovrà assicurarne una loro collocazione". (CittaDellaSpezia)

Su altri giornali

"I porti della Liguria sono a disposizione del Governo, ritengo che sia giusto dare un po' di respiro ai porti più oberati dal flusso migratorio nel sud del Paese". (Primocanale)

Di Adriana Logroscino La Geo Barents, imbarcazione di Medici senza frontiere, ha raccolto 61 migranti in un terzo salvataggio successivo mentre si dirigeva verso il porto di sbarco assegnato dalle autorità italiane con altri 170 persone già soccorse: La Spezia. (Corriere della Sera)

La Spezia. Prima assegnazione di un porto ligure per una nave delle Ong che soccorrono migranti: le autorità italiane hanno indicato La Spezia come "porto sicuro" per la Geo Barents di Medici Senza Frontiere che ieri ha soccorso 69 persone in mare al largo della Libia. (Genova24.it)

Secondo l'Imrcc, il centro italiano di coordinamento e soccorso, è l'unico porto sicuro per la nave umanitaria di Medici senza Frontiere, che ha ricevuto istruzioni pochi istanti dopo aver comunicato l'intervento. (la Repubblica)

Tre tronisti su Only Fans. Come dicevamo prima, oltre a Lucas Peracchi – l’ex di Mercedesz Henger che, recentemente, ha anche annunciato di aver trovato un nuovo amore – anche altri due ex tronisti hanno scelto di postare degli scatti seducenti su OF. (Tutto.TV)

“I porti della Liguria sono a disposizione del Governo, ritengo che sia giusto dare un po’ di respiro ai porti più oberati dal flusso migratorio nel sud del Paese. Siamo a disposizione di Prefetture e autorità di polizia, a cui spettano tutte le operazioni relative all'accoglienza dei migranti, con la nostra Protezione civile e la nostra sanità ove la Prefettura di Spezia ne faccia richiesta. (CittaDellaSpezia)