Ftse Mib future: spunti operativi per venerdì 26 novembre

Milano Finanza ECONOMIA

Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2021) non è infatti riuscito a superare i 27.300 punti ed è sceso fino a quota 27.030.

Strategia operativa intraday (future scadenza dicembre 2021).

Pericolosa invece una discesa sotto 26.780 in quanto potrebbe innescare una rapida flessione verso i 26.650 punti prima e in area 26.500-26.470 in un secondo momento.

Da un punto di vista grafico, infatti, soltanto il superamento di quota 27.750 potrebbe fornire un nuovo segnale rialzista di tipo direzionale. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A guardare la Figura 1 sembrerebbe che la bandiera (figura tipica dell’ analisi tecnica) formatasi nel corso delle giornate precedenti sia stata rotta al rialzo sul Ftse Mib. Figura 2 Beghelli – grafico settimanale. (Bluerating.com)

Banca Ifis – grafico mensile. Dall’altro il trend settimanale per mutare al ribasso deve ancora rompere la sua trend line di Figura 4. Banca Ifis – grafico settimanale. Per cercare un eventuale long bisogna invece rivolgersi ad un’ altra banca: Banca Profilo. (Bluerating.com)

E allora diventa importante per noi monitorare, come già detto la scorsa settimana, il livello di supporto che corrisponde a 25.800 punti di Fib, livello due volte testato e due volte tenuto, a riprova della sua importanza (Figura 2). (SoldiOnline.it)

Le rette verticali degli altri colori, rosso e verde, indicano invece i setup temporali, per/entro i quali dovrebbero essere raggiunti i target di prezzo sopra indicati. Le due rette orizzontali nere al di sopra di quella più in basso indicano due principali target di prezzo. (Proiezioni di Borsa)

Figura 2 Future FtseMib – grafico settimane. Quando dunque uscirà da tale laterale, al rialzo o al ribasso, uscirà per settimane e non per giorni. Beghelli – grafico settimanale. A cura di Fabio Pioli, trader, analista finanziario e Fondatore di CFI (www. (Bluerating.com)

Solo il forte ipercomprato di brevissimo termine può impedire un nuovo recupero che avrà un primo target in area 18,45-18,50 euro Un ulteriore allungo può spingere i prezzi a 9,30 prima e in area 9,38-9,40 in un secondo momento. (Milano Finanza)