Covid-19, tutti i vaccini somministrati nelle farmacie della Sicilia: siglato accordo con la Regione

Farmacista33 SALUTE

Siglato accordo con la Regione. Dosi conservate in frigoriferi destinati in esclusiva. Dal 15 luglio anche nellesiciliane si cominceranno a fare vaccini e per ogni dose somministrata le farmacie saranno remunerate 12 euro.

Le farmacie che non posseggono questi requisiti potranno effettuare le vaccinazioni negli orari o nei giorni di chiusura.

Le farmacie saranno pagate 12 euro per ogni vaccino fatto, di cui 6 euro per l'atto in sé e 6 euro per le attività connesse a quella vaccinale

La firma dell'accordo della Regione con Federfarma Sicilia e Assofarm è avvenuta qualche giorno fa. (Farmacista33)

La notizia riportata su altre testate

I centri vaccinali della ASL di Bari hanno ripreso oggi a ritmo serrato le somministrazioni di prime e seconde dosi: alle 14 sono state già registrate oltre 7mila vaccinazioni. Da questa mattina gli operatori sanitari - con un grande sforzo organizzativo - sono impegnati a recuperare le somministrazioni slittate ieri per mancanza di vaccini e ad assicurare ai cittadini le dosi programmate. (BariLive)

La percezione è che probabilmente a Campobasso non c’è stata la corsa al vaccino da parte di chi si trova nel mio stato“. Si erano presentate altre donne in gravidanza nei mesi scorsi? (Molise Tabloid)

Un profilo che da giuridico diventa tremendamente concreto per la quotidianità della vita ed ora ancora di più per quanto attiene alle vaccinazioni anti-covid. Si tratta tuttavia di un nodo complesso, in quanto va a toccare la madre di tutti i problemi, vale a dire quello delle residenze. (Stamptoscana)

Destinazione: gli hub di popolazione e territoriali della ASL Bari «Congelare, scongelare e smistare – spiega Luigia D'Aprile – ma in unico luogo: il vantaggio è veramente notevole. (BariViva)

Certezze le avremo solo nelle prossime due settimane, quando verrà data una certezza dall’azienda produttrice. Con il dimezzamento delle dosi Pfizer si rischia uno slittamento delle prime dosi prenotate per fine Luglio. (VTrend)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Trovato vivo il bimbo scomparso. Codici è pronta a fornire assistenza legale agli operatori sanitari sospesi per non aver rispettato l’obbligo vaccinale Impugneremo il provvedimento e, al tempo stesso, ci siamo attivati per fornire assistenza legale a chi vuole difendere la propria libertà di scelta”. (Cronache della Campania)