In alcune classi a causa dei contagi ritorna la dad, Anief ribadisce: green pass inutile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

In alcune classi a causa dei contagi ritorna la dad, Anief ribadisce: green pass inutile Di. Anief: lo abbiamo denunciato, inutile il green pass, per questo abbiamo scioperato; fino a quando non si sdoppiano le classi, il ritorno in presenza sarà insicuro e poco sostenibile in assenza del rispetto delle regole sul distanziamento.

Forti dubbi, permangono anche sul Green Pass, contro il quale il sindacato ha predisposto apposito ricorso per quello imposto al personale scolastico, oltre che uno a parte rivolto al personale universitario. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

il suono della campanella è previsto per il 20 settembre. Pertanto è stato necessario emettere ordinanza di differimento di inizio delle attività didattiche al 22 settembre ma presso il plesso di località Piedimonte da anni inutilizzato (Uno Tv Web)

Scuola, tutti tra i banchi: Dad addio, si spera /VIDEO. Stamattina, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado sono tornati tra i banchi. Alunni accolti in una nuova struttura a Sant’Angelo All’Esca e a tutti gli studenti irpini, gli auguri delle istituzioni (Canale 58)

Impensabile passare un anno a ripetere il test ogni 48 ore per ottenere la carta verde per entrare a scuola e lavorare Un padre in provincia di Bergamo si è visto negare la possibilità di raggiungere i suoi due figli in classe perché privo di carta verde. (ilGiornale.it)

E' una parte importante del paese la scuola; tutto il paese oggi è con noi, la scuola è il cuore della nostra comunità». «Con i test salivari – spiega Bianchi – si parte dalle scuole sentinella e poi lo strumento si estende agli altri. (La Stampa)

Inizio della scuola: l’OPM invita alla cautela per assicurare lezioni in presenza. ANCONA - Sono oltre 210 mila gli alunni marchigiani di ogni ordine e grado che domani tornano sui banchi di scuola. Negli studenti fra i 12 ed i 15 anni la percentuale scenderebbe al 45,7%. (Il Cittadino di Recanati)

Oggi primo giorno di scuola Tutti gli studenti sono entrati in sicurezza, anche per vie delle nuove disposizioni anti Covid. (Imperiapost.it)