Studentessa morta, il responso dell'autopsia: uccisa da un'infezione, non dalla meningite

IL GIORNO SALUTE

Lo ha detto il direttore generale degli Spedali Civili di Brescia, Gianmarco Trivelli, parlando di Veronica Cadei, la studentessa di 19 anni morta nella notte di lunedì dopo un malore accusato sui banchi dell'università.

"Da parte nostra stiamo comunque rivedendo, unitamente ai professionisti interessati, il percorso della paziente sotto i diversi profili clinico-assistenziale, organizzativo, documentale e relazionale", si legge in una nota della direzione degli Spedali civili di Brescia. (IL GIORNO)

Su altri media

«Domani Veronica torna a casa», ha detto la mamma della ragazza. «Ci avevano detto che era una gastroenterite acuta e ora chiedo di sapere come si è arrivati alla morte di mia figlia. (Leggo.it)

«Non è stata meningite, ma una infezione generalizzata fulminante non prevedibile. «Domani Veronica torna a casa», ha detto la mamma della ragazza. (Il Mattino)

La 19enne di Villongo non è morta di meningite ma per un’infezione generalizzata fulminante non prevedibile. I funerali saranno celebrati lunedì 9 dicembre alle 14,30 a Villongo. (Valseriana News)

Non è stata meningite, ma una infezione generalizzata fulminante non prevedibile. Nel frattempo, la Procura di Brescia ha aperto un'indagine sulla morte della 19enne Veronica Cadei. (ilGiornale.it)

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. La pagina richiesta non è disponibile. (Quotidiano Sanità)

"Da parte nostra stiamo comunque rivedendo, unitamente ai professionisti interessati, il percorso della paziente sotto i diversi profili clinico-assistenziale, organizzativo, documentale e relazionale", si legge in una nota della direzione degli Spedali civili di Brescia (Yahoo Notizie)