Coronavirus, Palermo lascia il rosso: da domani sarà arancione

PalermoToday INTERNO

Decisa la zona rossa per Caccamo, Campofiorito e Cefalù, sempre in provincia di Palermo.

Queste le dichiarazioni a caldo di Leoluca Orlando: "La revoca della zona rossa e il conseguente passaggio a quella arancione non deve indurre ad un rilassamento nel contrasto al Covid.

Palermo da domani (giovedì 29 aprile) non sarà più zona rossa.

Serve più responsabilità per bloccare la crescita di contagi, di morti e per consentire le riaperture delle attività economiche”

Lo ha deciso il presidente della Regione Nello Musumeci, dopo aver preso atto della relazione delle autorità sanitarie provinciali. (PalermoToday)

Ne parlano anche altre testate

Il numero degli attuali positivi e’ di 26.091, con incremento di 581 casi; i guariti sono infatti 475. La Sicilia è la seconda regione in Italia dopo la Campania. Condividi su:. Continua a mantenersi sopra quota mille il numero dei casi Covid in Sicilia, che oggi torna ad essere la seconda regione in Italia per numero di contagi giornalieri dopo la Campania. (RagusaOggi)

Degli attuali positivi i ricoverati con sintomi sono 1.254, mentre si trovano in terapia intensiva 174 pazienti. Covid Sicilia, 1069 nuovi casi, 13 morti. Condividi su:. Sono complessivamente 1.069 su 20.619 tamponi processati i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia, dove gli attuali positivi sono 26.091. (RagusaOggi)

Sono tante le persone senza fissa dimora e che vivono in mezzo alla strada. Cacciotto propone di stare “Accanto agli ultimi” anche a Messina. «”Accanto agli ultimi” – scrive Cacciotto – potrebbe essere riproposta anche a Messina. (Normanno.com)

La decisione è scattata per effetto delle direttive dell'Azienda sanitaria catanese, che in queste ore ha fatto pervenire una relazione al sindaco. La zona rossa avrà effetto da giovedì 29 aprile fino a mercoledì 5 maggio, salvo ulteriori adempimenti (MeridioNews - Edizione Catania)

Sono 940 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 28.762 tamponi processati, con una incidenza del 3,3%. 5 338 Il numero degli attuali positivi è di 26.085, con decremento di 6 casi rispetto a ieri. (95047)

Negli ospedali i ricoverati sono 1.428, tredici in più rispetto a ieri; quelli nelle terapie intensive sono 174, tre in meno rispetto a ieri. Sono 1.069 i nuovi positivi al Covid in Sicilia. (Messina Oggi)