Italvolley femminile Under 20 campione del Mondo!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La Nazionale guidata da Bellano vince il secondo oro per la categoria battendo in finale la Serbia 3-0. Italia-Serbia 3-0 (25-18, 25-20, 25-23) — Una finale senza storia.

L’Italia femminile conquista il secondo oro Mondiale Under 20 della sua storia dominando senza esitazioni la Serbia a Rotterdam.

Top scorer della gara Tomaso Barotto con 22 punti. Gasport

Buon ingresso nel terzo set per Ituma.

Di fatto il match è stato equilibrato solo nella prima metà del secondo set quando, dopo la sbornia del primo, la Serbia è cresciuta in difesa e le azzurre hanno avuto un momento di stallo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Amsterdam – Una grande prova delle azzurre porta l’Italia in finale al mondiale U20 femminile a Rotterdam in Olanda. L’Italia ritrova il vantaggio grazie a Gardini sul 23-22 che diventa 24-22 grazie al muro di Graziani (Il Faro online)

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della CEV e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. ITALIA-RUSSIA, FINALE EUROPEI UNDER 16 VOLLEY FEMMINILE: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO. DOMENICA 18 LUGLIO:. (OA Sport)

La pallavolista che ha vestito la maglia numero 13 è la ravennate Beatrice Gardini, schiacciatrice classe 2003. Congratulazioni ragazze e bravissima Beatrice, Ravenna è fiera di te!”, così ha salutato la vittoria delle azzurrine il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale sui social (ravennanotizie.it)

Beatrice Gardini. Nata l’1/04/2003 a Ravenna, altezza 185 cm, Schiacciatrice, Volleyrò Casal dè Pazzi. Bellano. SERBIA: Cvetkovic 5, Kurtagic 4, Mandovic, Kockarevic 10, Osmajic 3, Savic 2, Gocanin (L). (Tuttosport)

Nella seconda semifinale le balcane hanno sconfitto 3-1 le padrone di casa dell’Olanda che nel secondo set avevano dato la sensazione di poter prendere il controllo del match. Dominicana – Brasile. ore 16.30 9°-10° posto: Turchia – Bielorussia. (Volleyball.it)

Per Massimo Bellano è l'ennesimo successo internazionale raccolto nella sua esperienza sulla panchina delle nazionali giovanili. (Zonalocale)